invernomuto Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Ciao, per errore ho tempo fa su Aliexpress ho acquistato delle barre trapezie da 400mm passo 2mm invece del classico 8mm. Le ho tenute da parte, essendo troppo lunghe per la mia stampante, ma ora sto procedendo alla sostituzione della mia AM8 MGN12 in BLV Cube e mi servono proprio di questa misura. Posso usarle anche se a passo 2 o stresso troppo i motori Z? Rischio problemi a lungo andare? Vedo che tutti montano delle passo 8mm. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 Guarda anche io ho sbagliato e le presi da passo 2mm io ci ho stampato diciamo bene, non credo che mettano in crisi i motori di z anche perché durante la stampa i motori di z son quelli che lavorano meno. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 10 minuti fa, invernomuto dice: Posso usarle anche se a passo 2 o stresso troppo i motori Z? joker ha detto bene, sulla carta non cambia nulla, i motori devono solo girare di piu' ma essendo Z girano gia' molto poco...magari una vref che tende piu' verso il basso rispetto a quella nominale e problemi non dovrebbero proprio esserci 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 14 minuti fa, invernomuto dice: Ciao, per errore ho tempo fa su Aliexpress ho acquistato delle barre trapezie da 400mm passo 2mm invece del classico 8mm. Le ho tenute da parte, essendo troppo lunghe per la mia stampante, ma ora sto procedendo alla sostituzione della mia AM8 MGN12 in BLV Cube e mi servono proprio di questa misura. Posso usarle anche se a passo 2 o stresso troppo i motori Z? Rischio problemi a lungo andare? Vedo che tutti montano delle passo 8mm. L' unica cosa che mi viene in mente sono i driver..... I 2208 non li metterei.. Ricorda che ovviamente devi cambiare le chiocciole. È Una cosa scontata ma sempre meglio ricordarlo l Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2020 4 minuti fa, Tomto dice: L' unica cosa che mi viene in mente sono i driver..... I 2208 non li metterei.. Ricorda che ovviamente devi cambiare le chiocciole. È Una cosa scontata ma sempre meglio ricordarlo l Già passato ai TMC2209 🙂. Le chiocciole erano assieme alle barre. Sono china quality, magari controllo che non siano stortissime 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 @Basilietto, nel post della sua stampante, ha cambiato le viti da 8mm di passo con viti da 1,5mm di passo e dice che si trova meglio https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11166-vi-presento-basuka1/page/2/?tab=comments#comment-89749 Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Condividi Inviato 4 Settembre 2020 le mie stampanti in Z usano tutte passo 2, come hanno detto giustamente tutti gli altri stai muovendo Z e quindi vai tranquillo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.