elisa vannozzi Inviato 4 Settembre 2020 Inviato 4 Settembre 2020 ciao a tutti! mi sono appena iscritta al forum in quanto sono alle prese con la mia prima stampante 3d, ho preso una anycubic photon ma non capisco come devo settare i parametri per ogni tipologia di resina. ho riscontrato questo problema in tutti i pezzi stampati eccetto che per il cubo della anycucic. Praticamente non stampa tutto il pezzo e lo distorce, o si stacca dal piatto o stampa una piccola pellicola. ad ora sto utilizzando la resina standard elogo traslucida ma non capisco i parametri, non capisco a quali corrispondono quelli che sono scritti sulla scatola. grazie a chi saprà aiutarmi. io sto iniziando da zero Cita
Killrob Inviato 4 Settembre 2020 Inviato 4 Settembre 2020 la parte dei parametri sulla scatola che ti interessano sono quelli scritti in bianco su sfondo arancione, in pratica il "first layer exposure" è il tempo di cura base ed il "normal exposure" è il tempo di cura. tu sei dentro ai parametri ma se non ti stampa aumentali rimanendo all'interno del range della scatola. 1 Cita
elisa vannozzi Inviato 20 Settembre 2020 Autore Inviato 20 Settembre 2020 grazie mille. Un'altra cosa, ogni volta che stampo dallo slicer di anycubic i pezzi escono appiccicati al piatto senza i supporti bassi. è possibile regolarli piu alti ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.