Orso_bruno Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Salve, vorrei cambiare un endstop meccanico con uno ottico, quello dell'asse X.Io ho una scheda melzi v2 Il mio dubbio è , l' endstop meccanico ha 2 connessioni (come si vede nella morsettiera in foto), l'endstop ottico 3 ... come faccio a collegarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 il problema degli endstop ottici è che hai bisogno anche dei +5v per farli funzionare, e il segnale della melzi è collegato tramite una resistenza ai +5 quindi quando l'endstop meccanico viene schiacciato il segnale passa da +5v a GND, in sostanza non puoi usare gli endstop ottici, da quanto ne sappia io.Dovresti dissaldare le resistenze di pullup e collegare il tutti i cavi rossi ai 5V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso_bruno Inviato 3 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2015 Mi è stato consigliato di prendere i 5v da altra parte, e collegare GND e Segnale al morsetto. Poi modificare il FW (pullup e stato logico), non funzionerebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 una prova la si può fare! quello che non mi convince è quella resistenza di pullup! ma se gente con quella elettronica ti ha detto che funziona sicuramente a fare una prova non bruci niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.