Vai al contenuto

ender 3 pro problemi superficie top layer stampe

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Eddy72 dice:

Non hai specificato se hai fatto tutte le calibrazioni del caso, visto che hai da pochi giorni la stampante

Step/mm, thin wall test ecc...

Ciaoo

ciao caro! guarda benche mi sia informato piu che potevo mi sono sfuggite queste calibrazioni, se stasera riesco provo a informarmi e a farle. grazie mille per il consiglio!

2 ore fa, Eddy72 dice:

1 ora fa, Killrob dice:

già segui anche i test di calibrazione che ho in firma

ok ora provo, grazie. nel frattempo ho provato la tua torre per la temperatura per il pla. comunque in tutorial non ho trovato il tuo thread con i vari settaggi, saresti cosi gentile da linkarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho anche un'altra domanda. ho comprato il clone del bltouch ma lo vendono senza cavo per programmarlo. c è un modo per autocostruirselo? perche non lo trovo su amazon singolarmente

e nel caso non si possa autocostruire e debba comprarlo, quello compreso in questa scheda è quello di cui ho bisogno oppure ha altre funzioni?

https://www.amazon.it/PoPprint-controllo-aggiornata-integrata-Creality/dp/B0888CYPWZ/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=scheda+1.1.5&qid=1599429069&s=industrial&sr=1-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExOEw0RVFXSTIwREVEJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDEwNjg0MVVRTkdIQktNNUxLSiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNjg5MjUxMjhaUlNPU08xWFA3TiZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Link al commento
Condividi su altri siti

@Help3d lo conosciamo bene 😉 è uno dei nostri punti di riferimento, infatti sul post delle calibrazioni riporto il link al suo canale youtube, questo è il link ai profili

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10115-profili-ender-3-platpuspla-per-cura/

e ho sbagliato non era in sezione tutorial ma in sezione profili

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 6/9/2020 at 09:37, Killrob dice:

e togli la retrazione al cambio layer

@Killrob, mi spieghi questa?
Che male c'e' a lasciarla?

Il 6/9/2020 at 18:10, Fiore690 dice:

comunque sto usando pla questo

Il Geeetech nero e' stato il mio primo filamento.
E' molto fluido, si stampa a 190° se non hai premura.
Molta definizione, tendenda allo stringing, ma e' un filamento abbastanza buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco dice:

@Killrob, mi spieghi questa?
Che male c'e' a lasciarla?

ho notato sulla mia pelle che se la lascio e ci sono parecchie ritrazioni, quando fa il cambio layer, mi accadeva che non aveva abbastanza pressione nel nozzle e mi lasciava dei piccoli buchi proprio in corrispondenza del cambio layer, da qui il mio consiglio di toglierla.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...