honet_administrator_1 Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Salve, ho iniziato ad utilizzare una stampante ANYCUBIC i3 mega, dopo alcune stampe riuscite la stampante ha iniziato a presentare un problema nell'estrusione del PLA. Allego all'articolo un video che mostra il problema che ho iniziato ad avere. Attendo vostre risposte. Grazie https://youtu.be/ftaK50h624o Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Probabilmente si è starato il piatto, livella di nuovo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 1 ora fa, Killrob dice: Probabilmente si è starato il piatto, livella di nuovo Lo penso anche io. @honet_administrator_1 quali temperature di estrusione e piatto hai impostato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
honet_administrator_1 Inviato 7 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Il piatto è 60 gradi mentre la temperatura di estrusione è di 210. Comunque domani provo a fare alcune prove con la stampa e mando un eventuale video per vedere se riuscite a dirmi qualcosa in più. Inoltre ho provato a calibrare meglio il piatto, c'è stato un leggero miglioramento ma non è ancora arrivato ad un buon livello di stampa in quanto non riesce ad aderire perfettamente al piatto. Ho anche notato che il mio piatto è leggermente più alto nel centro e più basso ai lati, potrebbe incidere sulla qualità della stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 3 minuti fa, honet_administrator_1 dice: Il piatto è 60 gradi mentre la temperatura di estrusione è di 210. Comunque domani provo a fare alcune prove con la stampa e mando un eventuale video per vedere se riuscite a dirmi qualcosa in più. Inoltre ho provato a calibrare meglio il piatto, c'è stato un leggero miglioramento ma non è ancora arrivato ad un buon livello di stampa in quanto non riesce ad aderire perfettamente al piatto. Ho anche notato che il mio piatto è leggermente più alto nel centro e più basso ai lati, potrebbe incidere sulla qualità della stampa? Certo che incide, il piatto dovrebbe essere quanto più possibile piano, se presenta avvallamenti o gobbe è un problema che può avere diverse cause. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 comunque nel video sei parecchio altro, mi sembra che il filo venga depositato ed il nozzle neanche lo sfiora... dovrebbe schiacciarlo un poco..... Potrebbe essere utile inquadrare anche lo schermo in quel momento per capire Z quanto pensava la stampante fosse... e magari fallo anche un poco più lungo che youtube è gratis comunque... 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
honet_administrator_1 Inviato 8 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2020 Grazie a tutti, oggi ho provato a ricalibrare avvicinando l'estrusore e per il momento sembra funzionare abbastanza bene. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.