antiucci Inviato 7 Settembre 2020 Condividi Inviato 7 Settembre 2020 Salve come da titolo, ho dei problemi di correzione di z offset su Curaengine Integrato in Repetier. Premetto che con Slic3r il problema non persiste; Quest'ultimo ha il suo offset a 0 e fa riferimento all'offset di Marlin da me impostato ed ottimizzato. Eseguendo lo slice con Curaengine ed avviando la stampa (pur essendo Cut Off base oggetto a 0), il primo layer non fa molta adesione e, abbassando l'offset macchina anche di molto la storia non cambia (rimane identico); la cosa succede anche variando il Cut off base oggetto lato software. la stampante(flsun) usa un sensore a induzione (senza vite di regolazione altezza sensibilità) per lo zero bed. L'offset su marlin è negativo, cosa che mi accende qualche dubbio. Non vorrei che accendendosi irrimediabilmente il sensore, vincesse sull'offset annullandolo. Sapete se esiste un comando che annulli il sensore? Lo inserirei dopo il G28 sul codice d'inizio. Avete altre idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.