Capitantino Inviato 8 Settembre 2020 Condividi Inviato 8 Settembre 2020 Buonasera, Ho un piccolo problemino con Cura ultimaker: ho importato un disegno, una "vite" con un foro centrale, che nella sezione Prepara viene visualizzata correttamente con il foro al centro, ma quando vado in Anteprima inveve il foro viene eliminato e riempito... Da cosa può dipendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Settembre 2020 Condividi Inviato 8 Settembre 2020 5 minuti fa, Capitantino dice: Da cosa può dipendere? il file stl è danneggiato (pieno di buchi) le facce che vedi rosse sono "mancanti" (di fatto vengono viste come facce negative,pezzi vuoti....) ripara il file e dovresti non avere problemi se hai windows10 puoi sare 3dbuilder 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 8 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2020 È un disegno che ho fatto io ma non vedo buchi o parti mancanti dal programma che uso... Sicuro è per qualche vuoto che trova cura? Vero è che la parte della filettatura sono superfici create con autocad mentre la parte sottostante è un unico solido che entra nella vite per fare le pareti della cavità.. Ma se il problema pensi sia quello magari provo a ridisegnarlo 🤞🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Settembre 2020 Condividi Inviato 9 Settembre 2020 1 ora fa, Capitantino dice: Ma se il problema pensi sia quello magari provo a ridisegnarlo ripararlo cii vogliono 20secondi e 1 solo click di mouse...ridisegnarlo lo vedo molto piu' impegnativo...poi fai come vuoi ma non è detto che ridisegnandolo venga senza "buchi" 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 9 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2020 Ah proprio una riparazione automatica dici... E come faccio a ripararlo con 3d builder? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 9 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2020 Ho fatto... Ma lo ha chiuso esattamente come cura 😒 Stampo così e lo buco col trapano che mi sono rotto con sti programmi di M.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 9 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2020 Grazie cmq per l'info 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 9 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2020 scusa, posso chiedere che controlliate il gcode che usato per stampare questa cosa per vedere se c'è qualcosa che non va... perchè è venuta fuori una cacata piena di difetti e non ne posso più... le foto sono sotto, lato e sopra... cioè cos'ha che non va? alcune info in più: anycubic mega s, pla+ sunlu AI3M_vite.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Settembre 2020 Condividi Inviato 9 Settembre 2020 Il gcode non serve, servono tutti i parametri dello slicer... A, benvenuto nel mondo della stampa 3d,dove teoria e pratica sono 2 cose opposte. Dalle foto direi che sei magro in estrusione e devi rivedere i punti di cucitura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Settembre 2020 Condividi Inviato 9 Settembre 2020 Piuttosto posta il file stl di partenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.