Vai al contenuto

Modello non conforme al disegno

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

Ho un piccolo problemino con Cura ultimaker: ho importato un disegno, una "vite" con un foro centrale, che nella sezione Prepara viene visualizzata correttamente con il foro al centro, ma quando vado in Anteprima inveve il foro viene eliminato e riempito...

Da cosa può dipendere?

20200908_234827~2.jpg

20200908_234852.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Capitantino dice:

Da cosa può dipendere?

il file stl è danneggiato (pieno di buchi) le facce che vedi rosse sono "mancanti" (di fatto vengono viste come facce negative,pezzi vuoti....) ripara il file e dovresti non avere problemi

se hai windows10 puoi sare 3dbuilder

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un disegno che ho fatto io ma non vedo buchi o parti mancanti dal programma che uso... Sicuro è per qualche vuoto che trova cura?

Vero è che la parte della filettatura sono superfici create con autocad mentre la parte sottostante è un unico solido che entra nella vite per fare le pareti della cavità..

Ma se il problema pensi sia quello magari provo a ridisegnarlo 🤞🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, posso chiedere che controlliate il gcode che usato per stampare questa cosa per vedere se c'è qualcosa che non va... perchè è venuta fuori una cacata piena di difetti e non ne posso più... le foto sono sotto, lato e sopra... cioè cos'ha che non va?

alcune info in più: anycubic mega s, pla+ sunlu

20200909_140301.jpg

20200909_140329.jpg

20200909_140354.jpg

AI3M_vite.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...