Vai al contenuto

Modello non conforme al disegno

Messaggi raccomandati

dipende cosa intendi per molto fini.... e che nozzle hai.... considera che un nozzle standard è 0.4 mm di larghezza... in pratica qualunque cosa più stretta di 0.8 è molto fragile e comunque il minimo tipicamente consistente è una larchezza di 1.2 per avere 3 tracce assieme .

Puoi mettere un nozzle più piccolo tipo 0.2 e fare 3 tracce per larghezza di 0.6.... ma in questo caso considera che un filo di plastica largo mezzo millimetro non può essere un gran chè solido....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Capitantino dice:

Ma come marca per il nozzle cambia qualcosa o uno qualunque in ottone può andar bene? O c'è qualche nozzle in particolare x anycubic mega s

non tutti gli ottoni sono uguali, soprattutto quelli cinesi, se vuoi andare un po' sul sicuro senza spendere troppo io ti consiglio i nozzles di Trianglelab su Aliexpress.

4 ore fa, Capitantino dice:

Questo è quello che dovrei stampare, e le incisioni hanno larghezza di 0.25 mm..... uso nozzle 0.4

non mi è ben chiaro cosa intendi con l'avere 3 tracce... parli delle pareti?

disco alto.stl 420 kB · 0 downloads

hmmmm con un nozzle da 0.4 la vedo parecchio difficile da rendere bene quella scritta, si @marcottt intende proprio le pareti, avresti un miglior risultato con nozzle da 0.2

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proverò con uno 0.2

In effetti ho provato molte stampe senza successo... Flusso al 92% al 105%, velocità 10, temperatura a 225 e a 200, anche spessore linea a 0.3 e pulito con alcool il piano più volte, ma quello che capita la maggior parte delle volte è che (essendoci molti pallini e puntini che deve stampare) quando disegna già i primi pallini più piccoli non riesce a depositarli sul piano ed inizia a trascinarsi tutto dietro...

Ci sono motivi particolari per cui il materiale non riesce a depositarsi?

Altra domanda per i nozzle: hanno tutti lo stesso "attacco" o bisogna verificare compatibilità? Tipo per la mia piccola Any Mega S

Sempre grazie per la disponibilità 🙌🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Capitantino dice:

Il problema è che quell'oggetto rappresenta poi il bullone della vite di cui sopra... Se metto supporti sotto nn rischio di mandare a rotoli la filettatura? 🤔

no perchè la filettatura riesce ad essere stampata senza i supporti, d'altra parte la vite l'hai stampata no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...