M1573RW0LF Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 ciao a tutti, ho una da vinci 1.0, finora l'ho utilizzata principalmente per stampare oggettini non più grandi di 6/7 cm e salvo qualche problema di aderenza al piatto non ci sono stati grandi intoppi. Ora sto provando a stampare il frame per un piccolo quadrucottero che occupa praticamente tutto il piatto di stampa e dopo circa 40 minuti dall'inizio i bracci iniziano a piegarsi staccandosi dal piano e, una volta preso in mano, il pezzo è tutto "sfilacciato". Probabilmente centra col fatto che il materiale si raffredda in maniera disomogenea però non saprei bene come risolvere il problema.avete qualche consiglio per migliorare questo tipo di stampe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 ciao a tutti, ho una da vinci 1.0, finora l'ho utilizzata principalmente per stampare oggettini non più grandi di 6/7 cm e salvo qualche problema di aderenza al piatto non ci sono stati grandi intoppi. Ora sto provando a stampare il frame per un piccolo quadrucottero che occupa praticamente tutto il piatto di stampa e dopo circa 40 minuti dall'inizio i bracci iniziano a piegarsi staccandosi dal piano e, una volta preso in mano, il pezzo è tutto "sfilacciato". Probabilmente centra col fatto che il materiale si raffredda in maniera disomogenea però non saprei bene come risolvere il problema. avete qualche consiglio per migliorare questo tipo di stampe? Ciao ! Dovresti avere la possibilita' di poter modificare le temperature Estrusore e piatto e quindi facendo cosi' di poter utilizzare materiali diversi e magari a nche di qualita' rispetto a quelli originali dell Da Vinci che sinceramente fanno un po' pena ! Dovresti procurarti un resetter che si puo' acquistare su Internet e poi modificare con il resetter le cartucce originali , facendo cosi' puoi aumentare i metri disponibili da poter cosi' usare filamenti esterni e anche di poter modificare temperature Estrusore e Piatto ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 4 Maggio 2015 Condividi Inviato 4 Maggio 2015 per gli oggetti che occupano tutto il piatto è normale , il calore verso i bordi non è quello del centro e la plastica tenda a sollevarsi , dovresti usare il PLA che si usa col piatto anche freddo e ha il ritiro minimo , per usare la cartuccia per resettare i chip del filo bisogna resettare la memoria della cpu della stampante e installare il firmware 1.0 J altrimenti non funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 per gli oggetti che occupano tutto il piatto è normale , il calore verso i bordi non è quello del centro e la plastica tenda a sollevarsi , dovresti usare il PLA che si usa col piatto anche freddo e ha il ritiro minimo , per usare la cartuccia per resettare i chip del filo bisogna resettare la memoria della cpu della stampante e installare il firmware 1.0 J altrimenti non funziona Ciao Cavagliere ! Vorrei farti una domandina magari sempliciotta ma ho un dubbio , se la temperatura troppo bassa degli estrusori a prescindere dal tipo di filamento puo' creare problemi del tipo che i vari strati non riescano a alegare tra di loro in modo omogeneo creando le famose fessure o tagli e quindi indebiolendo l'oggetto , e il contrario e cioe' con una temperatura troppo alta cosa puo' provocare invece ?? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 se è troppo bassa gli strati non si uniscono bene , se è troppo alta è possibile che quando l'estrusore ripassa su un pezzo gia fatto rifonda la plastica causando bolle o delle onde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 se è troppo bassa gli strati non si uniscono bene , se è troppo alta è possibile che quando l'estrusore ripassa su un pezzo gia fatto rifonda la plastica causando bolle o delle onde Ciao Cavagliere ! Sto provando a usare i filamenti Esun ma rispetto al Z-ABS ce estrudevo a 250/255 gradi con Esun ho problemi a trovre la temperatura giusta e a vista non mi sembra omgeneo e ogni tanto lascia delle fessurine ! Dei filamenti Esun sembra che ne parlano bene ma io non riesco a vedere miglioramenti rispetto allo Z-ABS , hai avuto esperienze con Esun e sei magari riuscito a trovre le temperature giuste e impostazioni particolari magari con Simplify 3D ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 non l'ho ancora usato quel filamento , sul sito esun credo ci sia la temperatura consigliata per il loro abs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 non l'ho ancora usato quel filamento , sul sito esun credo ci sia la temperatura consigliata per il loro abs Ciao Cavagliere ! Ho provato a inserire quella temperatura , ma sulle pareti esterne con questo filamento mi crea dellepiccole fessurine che invece con il Z-ABS non vedo per nulla , sai dove posso intervenire su Simplify 3D per correggere queste fessurine che si creano ? Tu mi dirai ( Se ti trovi bne usa allora Z-ABS ) sarei d'accordo con te , ma dato che potrebbe capitare di usare anche altri filamenti volevo chiederti se sapevi dove su simplify 3D dove si poteva intervenire per correggere questo tipo di problema ???' grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 non uso quel programma mi dispiace non saprei come aiutarti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 non uso quel programma mi dispiace non saprei come aiutarti Anche se non usi questo programma , alcuni funzioni degli altri programmi dovrebbero assomigliarsi , tu di solito quando con le temperature sei piu' o meno apposto , dove' che correggi grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.