Killrob Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 Allora... stasera devo essere particolarmente stanco, e non ci sto capendo una mazza.... mi serve una mano @marcottt @FoNzY @invernomuto @Tomto @Whitedavil @jagger75 @Salvogidatemi una mano per favore..... io ho preso degli stepper slim per l'estrusore (lo faccio direct e quindi mi serve leggero), ed esattamente questi https://www.amazon.it/gp/product/B07SSRV2YC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&th=1 i 17HS4023, il loro schema di collegamento è quello nell'immagine. Io lo devo collegare ad una BTT SKR V1.4 (non turbo anche se non c'entra niente il fatto che sia turbo o meno). In base allo schema dei PIN della SKR 1.4 io ho: 2B - 2A - 1A - 1B. il cavo parte dalla scheda in questo modo: nero=2B verde=2A blu=1A rosso=1B come stracavolo li metto i maledetti cavi?????????? BUT WOMAN NEVER WING???!?!?!?!??! (per chi sa l'inglese faccia una traduzione letterale-per gli altri fra un po' la traduco..... dopo che mi è passata l'incazzatura) Per favore aiutater un povero stanco pirla prima che mi impicchi col suddetto cavo....... p.s.: mi scuso fin d'ora con i non menzionati... siete tanti e faccio fatica a ricordarvi tutti. Ho citato i più attivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 9 minuti fa, Killrob dice: Per favore aiutater un povero stanco pirla prima che mi impicchi col suddetto cavo....... con il connettore del motore verso di te: il primo a sinistra A1, uno vuoto, 2B,2A,uno vuoto,1B (ultimo a destra) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2020 1 minuto fa, FoNzY dice: con il connettore del motore verso di te: il primo a sinistra A1, uno vuoto, 2B,2A,uno vuoto,1B scusa ma la stanchezza la fa da padrona stasera... scheda ------ cavo -------- motore 1A ------------ blu ---------- A+ 2B ----------- nero --------- B+ 2A --------- verde --------- A- 1B --------- rosso --------- B- corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 5 minuti fa, Killrob dice: corretto? si, ma tra blu e nero devi lasciare il connettore vuoto sul motore e stessa cosa tra verde e rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 8 minuti fa, Killrob dice: scusa ma la stanchezza la fa da padrona stasera... scheda ------ cavo -------- motore 1A ------------ blu ---------- A+ 2B ----------- nero --------- B+ 2A --------- verde --------- A- 1B --------- rosso --------- B- corretto? Ovviamente @FoNzY dice lato motore dove hai un connettore con 6 pin. Normalmente la sequenza è A1 2B 2A 1B, io però ho 2 stepper A1 B1 B2 A2, l'ho visto con il tester perchè mi dava continuità tra i 2 pin estremi e tra i 2 pin interni. Per adesso li ho accantonati perchè non ho capito se sono A1 B1 B2 A2 o A1 B2 B1 A2. Usi un estrusore diretto con ingranaggio di riduzione? Perchè gli stepper piatti non ce la fanno a fare girare gli estrusori senza ingranaggi di riduzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 Io onestamente non mi fido molto degli schemi cinesi e di motori ne ho visti parecchi. Prendi il tester e trova le coppie, almeno vai sul sicuro. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 4 minuti fa, Salvogi dice: Per adesso li ho accantonati perchè non ho capito se sono A1 B1 B2 A2 o A1 B2 B1 A2. infatti come dice @Whitedavil è lo schema che ti frega, in molti casi è sbagliato perche' in fondo è relativamente importante e se li pasticci non succede niente di male 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 2 minuti fa, Whitedavil dice: Io onestamente non mi fido molto degli schemi cinesi e di motori ne ho visti parecchi. Prendi il tester e trova le coppie, almeno vai sul sicuro. Ad esempio io ho verificato la continuità tra i pin esterni e tra quelli esterni, ma chiedo a @Whitedavil e @FoNzY come cavolo faccio a distinguere se si tratta di A1 B1 B2 A2 oppure di A1 B2 B1 A2 ??? In pratica con il tester non posso vedere il verso degli avvolgimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 2 minuti fa, Salvogi dice: se si tratta di A1 B1 B2 A2 oppure di A1 B2 B1 A2 ??? se sbagli 1 con 2 in una sola coppia il motore va uno step avanti e poi uno step indietro (praticamente vibra e non gira) se sbagli su entrambe le coppie va nel verso sbagliato (anche se la direzione è relativa) 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 14 Settembre 2020 Condividi Inviato 14 Settembre 2020 In realtà non è che vibra molto ma fischia e scalda un po' di più. Di solito inverti una coppia e basta. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.