Ospite Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 molto strano, non ho mai avuto questo problema ! prova a vedere nel gcode che esporti da cura, nelle prime righe a quanto è impostata la temperatura M109 S{print_temperature} ; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 30 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2014 molto strano, non ho mai avuto questo problema ! prova a vedere nel gcode che esporti da cura, nelle prime righe a quanto è impostata la temperatura M109 S{print_temperature} ; problema risolto ho reinstallato Cura e ora funziona, anche facendo il gcode e portandolo in Repetier funziona la temperatura cambia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 30 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2014 problema risolto ho reinstallato Cura e ora funziona, anche facendo il gcode e portandolo in Repetier funziona la temperatura cambia Leouz ti faccio vedere due immagini di cose stampate, come mai mi buca e stampa male quale può essere la causa, dove si può vedere un settaggio per Cura valido. Il piatto riscaldato è a 70 devo portarlo più alto? Come si vede nelle foto parte male a volte non riesce ad aderire la partenza e poi alla fine crea dei vuoti ciao grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 Penso sia un problema dettato dal settaggio dei passi/mm dell'estrusore! in quanto esce poco materiale! oppure il motore perde passi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 31 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2014 Penso sia un problema dettato dal settaggio dei passi/mm dell'estrusore! in quanto esce poco materiale! oppure il motore perde passi? #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80,80,4000,1550}#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {400, 400, 1, 45}#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {5000,6000,10,5000}#define DEFAULT_ACCELERATION 1000 #define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 2000quindi il settaggio 80,80,4000,1550 lo devo modificare.Il 1550 devo ricalcolarloPuo essere l'hobbed bolt che non porta il materiale giù (questo l'ho fatto io modificando un perno da 8 mm) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 allora, dai che sono gli ultimi sforzi! io riproverei a smontare l'hotend e controllare che gli step/mm siano giusti, in caso affermativo prova a far scorrere il filo trattenendo un po il filo per vedere se la hobbed bolt lavora bene, con pochi euri te ne puoi prendere una su Ebay. @Alex_93v cosa ne pensi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Settembre 2014 Condividi Inviato 2 Settembre 2014 Vai di direct drive e non avrai problemi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 eh ma se usi filo da 3mm e un foro piccolo non si hanno un po di problemi? ti perdi tutta la demoltiplica degli "ingranaggi" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roberto Inviato 3 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2014 eh ma se usi filo da 3mm e un foro piccolo non si hanno un po di problemi? ti perdi tutta la demoltiplica degli "ingranaggi" uso filo da 1,75 non da 3 anzi mi dici che ne pensi di questo filo che devo prenderlo? http://www.amazon.it/SainSmart-millimetri-fluoresceina-Replicator-Solidoodle/dp/B00H8MXASM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1409753326&sr=8-3&keywords=pla#productDetails grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 non saprei non h mai usato il loro filamento, ho provato quello di Plastink e di ReprapWorld e mi sono trovato sempre bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.