Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se ti interessa ho modificato il fw con:

- icone personalizzate tonde (le prendi nel github del display. 

- ho corretto un po' la lingua italiana perché faceva pietà. 

-ho aggiunto un pezzo di codice, il quale visualizza nello status screen i messaggi provenienti da altri host tipo octoprint. Cio a patto di attivare la seguente opzione in marlin:

Configuration_adv.h

#define HOST_ACTION_COMMANDS
#if ENABLED(HOST_ACTION_COMMANDS)
#define HOST_PROMPT_SUPPORT
#endif

Sul mio tft50 funziona tutto alla grande. 

Ho proposto anche le modifiche sul github ma mi hanno risposto che devo fare un fork, modificarlo, fare richiesta ecc. e io onestamente non ho tempo e nemmeno voglia. 

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, Whitedavil dice:

Se ti interessa ho modificato il fw con:

- icone personalizzate tonde (le prendi nel github del display. 

- ho corretto un po' la lingua italiana perché faceva pietà. 

-ho aggiunto un pezzo di codice, il quale visualizza nello status screen i messaggi provenienti da altri host tipo octoprint. Cio a patto di attivare l'opzione la seguente opzione in marlin:

Configuration_adv.h

#define HOST_ACTION_COMMANDS
#if ENABLED(HOST_ACTION_COMMANDS)
#define HOST_PROMPT_SUPPORT
#endif

Sul mio tft50 funziona tutto alla grande. 

Ho proposto anche le modifiche sul github ma mi hanno risposto che devo fare un fork, modificarlo, fare richiesta ecc. e io onestamente non ho tempo e nemmeno voglia. 

Tu sei parecchio più avanti di me al momento, io mi sono limitato a montare il nuovo firmware e verificarne la bontà, per arrivare a fare il tipo di personalizzazioni che hai fatto tu mi ci devo dedicare, e lo farò senz'altro perché da programmatore e smanettone in generale mi piace molto. 😉

Inviato
5 minuti fa, invernomuto dice:

Ottimo, grazie.

Il firmware l'hai scaricato da Github?

Si

Considera anche che oltre al bin precompilato per la tua versione del monitor hai anche i sorgenti, quindi puoi smanettarci 🙂

E le configurazioni principali adesso si fanno in un config.ini

• Thanks 1
Inviato
Adesso, Whitedavil dice:

Appena ho un momento posto la mia versione modificata. 

Volevo comunque informarvi che stanotte è uscita un'altra versione più aggiornata. 

ancora un'altra?   vado a vedere...

ma è la 0.26, quella che ho messo io 😉

Inviato
16 minuti fa, Whitedavil dice:

La versione fw è uguale, ma poi fisicamente hanno aggiunto funzioni... Non capisco perché non aggiornano la versione fw.... Hemmm forse perché sennò sarebbe la 102.89.56...😂

si ho visto che l'hanno caricata 16 ore fa, sto già facendo le modifiche, anche al marlin, che nel config.ini le consigliano

Inviato
31 minuti fa, Whitedavil dice:

La versione fw è uguale, ma poi fisicamente hanno aggiunto funzioni... Non capisco perché non aggiornano la versione fw.... Hemmm forse perché sennò sarebbe la 102.89.56...😂

Non hanno i programmatori del Marlin 😄

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...