giorgiod Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Hai perfettamente ragione, ho cambiato firmware soltanto perchè non riuscivo a stampare una volta cambiata bobbina.. Poi ho capito che il filamento che avevo preso, brandizzato xingtongzhilian almeno per me è veramente pessimo e ostruiva l'hot end ad ogni stampa dopo un paio di layer! Amazon dovrebbe risolvere il problema delle review comprate. Adesso ne ho una geeetech bianca (come quella di test che mi hanno inviato) e una nera di Help3D e sembrano andare entrambe bene! Il problema è che nel frattempo ho incasinato tutto il resto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele2478 Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 Proprio per questo ti ho detto di fare un passo indietro, rimetti fw originale, calibra la macchina e...enjoy! Per le modifiche, prenditi tempo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 19 Dicembre 2020 Condividi Inviato 19 Dicembre 2020 4 ore fa, giorgiod dice: Sto vedendo che la procedura non è lineare e si deve passare tramire visualcode, ma voglio provare. Per la vostra stampante non è necessario Vscode, potete usare anche Arduino IDE, tanto vale che usate quello con cui vi trovate meglio. Semmai c'è da dire che Arduino IDE impiega 10 minuti a compilare Marlin mentre Vscode 30 secondi. Il 17/12/2020 at 19:20, giorgiod dice: La stampante non sale più sull'asse Z con step da 1 mm ma forse da 1/2 cm... esiste un modo di ricaricare il firmware originale? Probabilmente per l'asse Z hai le barre con filettatura trapezoidale ed avrai messo il firmware adatto alle barre filettate normali, devi settare gli step/mm corretti nel firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.