arena Inviato 16 Settembre 2020 Condividi Inviato 16 Settembre 2020 Ciao a tutti. Ho due Alfawise U20. La prima stampante, dopo alcuni mesi di stampa capitava che non estrudesse, allora provvedevo a sostituire l'ugello e/o l'estrusore completo dal sito ufficiale alfawise, e riprendeva la sua normale attività. Purtroppo l'estrusore è diventato introvabile, anche sul sito, ho smontato e ripulito completamente l'ugello la barra e tutto l'estrusore. Purtroppo estrude una parte del primo layer e basta. Cosa posso fare? Avete provato qualche ricambio alternativo e valido? La seconda stampante, ha il controller totalmente spento e non riesco a capire come mai. Grazie per i Vostri contributi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Settembre 2020 Condividi Inviato 16 Settembre 2020 su Amazon trovi ricambi in quantità per la U20, per la seconda prova a collegare l'alimentatore della prima stampante alla seconda, almeno vedi se è un problema di alimentatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 17 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2020 Ne ho provati alcuni, purtroppo non ho risolto poichè estrude una parte del primo layer e basta. Per la seconda, prova già effettuata, resta oscurato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Settembre 2020 Condividi Inviato 17 Settembre 2020 Per la seconda ti si accende qualcosa sulla scheda o no? Per la prima cerca su thingiverse se c'è qualcosa da stampare per la u20 per metterci un j-head Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 17 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2020 Per la prima: Cos'è il j-head? Che funzione ha? Per la seconda: Solo una spia blu fissa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Settembre 2020 Condividi Inviato 17 Settembre 2020 il j-head è un altro tipo di hotend, se hai solo una spia blu fissa probabilmente devi cambiare la scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 18 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Per la prima: Grazie, purtroppo non ho trovato nulla, sapresti indicarmi tu qualche ricambio adatto? Io in genere sostituivo con questo (https://it.gearbest.com/3d-printer-parts/pp_009103045457.html) che purtroppo risulta essere "Sospeso". Per la seconda: Grazie T.T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Ah.. È quello l'hotend? Allora vai a cercare su amazon l'hotend della Ender 3. Mi ero scordato che la tua è un clone della Ender 3 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 22 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2020 Hotend sostituito ma resta sempre il solito problema, estrude una parte del primo layer e basta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Settembre 2020 Condividi Inviato 22 Settembre 2020 mi serve di vedere un video, se puoi farlo poi caricalo su youtube e posta qui il link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.