Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho superato leggermente il problema giocando con la retraction in effetti, variando di 5mm per volta e ho trovato la quadra, ho stampato il cubetto a 230° piatto 70° e non mi ha dato problemi.

Ora sto provando a stampare il primo pezzo del carrello Mk4 per la i3 mega S (questo: https://www.thingiverse.com/thing:3537449)

il mio problema e che lo skirt lo fa egregiamente, quando va a fare i fori succede un disastro, ne fà metà di ognuno, poi passa a fare il perimetro e anche quello viene bene, quando poi ripassa i fori si aggroviglia tutto e se li porta in giro, ho rifatto la calibrazione del piatto per escludere che sia quello il problema, è un materiale che da grattacapi..

Hole_issue.png

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
6 ore fa, Killrob dice:

Il petg a 290?

Siccome le temperature che uso io sono più alte di quelle che trovo scritte sulle confezioni dei filamenti, mi è venuto il dubbio e mi sono procurato un termometro a termocoppia quindi la temperatura è all'incirca questa.

Uso questa temperatura perchè ottengo una migliore adesione tra i layer e quindi le stampe mi sembrano più resistenti.

Magari esteticamente non vengono belle.

IMG_20200917_222003.thumb.jpg.dc767f19ba82431bb1408679d86aab9f.jpg

Soprattutto nelle parti sporgenti, ad esemio nella foto seguente la parte sporgente l'ho già molata perchè non si poteva vedere ed anche così non è bella.

IMG_20200917_221934.thumb.jpg.84cada8810144dbe13c059022fa3b31b.jpg

Ed anche i bridging non vengono il massimo.

Però, per quello che devo fare io, mi interessa di più la resistenza.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...