welby1977 Inviato 19 Maggio 2015 Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Risolto l'arcano!!! Se ti interessa la soluzione mandami 100 gettoni d'oro ... Ovviamente scherzo...Vuoi la stada lunga o quella breve??? ovviamente breve collegati al pin D40 di aux2 e usa i comandi M42 P40 S0 e M42 P40 S1 o M42 P40 S255 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 20 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Ok grazie ti faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 11 Giugno 2015 Condividi Inviato 11 Giugno 2015 ATTENZIONE!magari lo avete già fatto ed io distrattamente non l'ho letto ...ma:il relè anche se piccolo una volta alimentato si eccita.....ovvio che scopertama quando si diseccita rilascia una sovra tensione di centinaia di Volt a bassissimo amperaggio per un istante.non fà male a nessuno se non all'elettronica a cui è collegata la bobina.quindi ti consiglio di inserire un diodo di ricircolo per la sovratensione generata altimanti non alla prima ...ma dopo poco si "buca" l'output della scheda.ps. con un'oscilloscopio didatticamente si vede benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 11 Giugno 2015 Condividi Inviato 11 Giugno 2015 Come complicarsi la vita.Ma perché non compri una bella presa temporizzata (meccanica c.a. 8€, elettronica con LCD c.a. 12€).La programmi per l'autospegnimento ad un orario che tenga conto di quando finirà la stampa è sei a posto.Naturalmente il GCode deve prevedere un homing a fine stampa o quantomeno un abbassamento del piano o sollevamento dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Buongiorno a tutti, ho da poco una stampante 3D Prusa i3 Hephestos e ho notato che una volta alimentata e connessa tramite USB non c'è alternativa per spegnere e disattivarla se non ovviamente staccando spina e USB dal PC. Tutto ciò sarebbe utile a fine stampa. Ho cercato in giro per la rete e qui sul forum, ma non ho trovato nulla che si avvicinasse alla questione Non credo che sia impossibile !!!! Se poi tramite ramps 1.4 e arduino non si riesca credo che almeno in un modo alternativo ci sia la possibilità ad esempio avevo pensato che quando finisce la stampa e va ha riposo a fine corsa Z attivi lo spegnimento Stessa cosa per la connessione USB Mi sapreste consigliare ? Grazie 1000 potresti mettere un alimentatore ATX e colleghi il filo verde al pin PS-ON e tramite il codice M81 che disalimenta la centralina il pin và a 0 e spegne tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Puoi comprare una presa temporizzata (a programmazione meccanica o elettronica) per 8-12€, e regolare lo spegnimento in base alla durata della stampa (magari con un certa tolleranza, essendo i calcoli degli slicer a volte imprecisi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 1 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Luglio 2015 la presa temporizzata non va bene credo perché non si spegne quando ha finito ma ad 'un'orario che si definisce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 3 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Ho collegato due fili dell'alimentatore ATX il verde ps-on e uno viola +5V ai pin della ramps 1.4 poi ho provato ad inviare i comandi M80 e M81ma le ventole non si spengono anche se sul display appare ready e off a seguito dei comandi M80 e M81 dove sta il problema ?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 3 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 ok come non detto dovevo collegare solamente il filo verde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Ho collegato due fili dell'alimentatore ATX il verde ps-on e uno viola +5V ai pin della ramps 1.4 poi ho provato ad inviare i comandi M80 e M81 ma le ventole non si spengono anche se sul display appare ready e off a seguito dei comandi M80 e M81 dove sta il problema ? Grazie aspetta... il verde lo devi collegare al ps-on (attivato da firmware) il viola??? non serve casomai il rosso +5V oppure il giallo +12V e ovviamente il nero gnd i comandi li dai tramit usb?tipo repetier? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.