krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Per l'usb nn basterebbe intercettare il filo che porta i 5v? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 si in effetti basterebbe togliere direttamente i 5v volt dal cavo usb oppure tagliare la traccia sull'Arduino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2015 preferisco dal cavo USB inoltre :) :) riesci ad integrare con il tuo schemino ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Poi perdonami ma non essendo il massimo in elettronica mi dovresti specificarele estremità dove dovrei collegarle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Maggio 2015 Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Wait, se non capisci lo schemino che ho fatto meglio non andare oltre, meglio prendere una schedina già pronta con le componenti necessarie! Da quanti Ampere è il tuo alimentatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2015 12 V 8.0A è quello orignale prusa hephestos in realtà lo schemino è chiaro e non difficile fare i collegamentima non conosco arduino e quindi non saprei dove saldare/collegare i fili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Ciao mi fai sapere qualcosa che ho acquistato i componenti della listaGrazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 ciao! ottimo grande, ora bisogna comporre lo schemino ( hai una basetta millefori? ) il collegamento con l'arduino non lo farei prmanente ma con un cavo che è possibile staccare riattaccare, che pin liberi hai sulla ramps? puoi scegliere quello che ti è più comodo che abbia la dicitura DXX (XX un numero ) Cosi una volta collegato tutto proviamo il funzionamento del relay a vuoto. Dai che me lo faccio anche io il circuitino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Capisco, ad occhio ho libero la serie aux 1 e aux 2 che sono tutti a coppiama volevo capire le estremità dello schemino a cosa corrispondono - 12V mi è chiaro credo (il filo rosso dell'alimentazione)- poi c'è il filo che esce dal T BC337 (che sarebbe forse il negativo dei 12V = filo nero !!!!)- il filo con scritto arduino dove dovrebbe andare - ed infine le tre estremità del relè (senza indicazioni particolari) inoltre sui miei rele ne ho 8 4 su un lato e 4 sull'altro (2 seprati dagli altri che credo siano quelli della piccola bobina) Fammi sapereGrazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2015 ho montato tutto e quando avvicino il filo nero dei 12v al transistor si attiva il rele il led rimane spento pero ho provato a ponticellare le altre estremita del rele ma non succede nulla Fammi spaereCiao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.