krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Inviato 6 Maggio 2015 Per l'usb nn basterebbe intercettare il filo che porta i 5v? Cita
Ospite Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 si in effetti basterebbe togliere direttamente i 5v volt dal cavo usb oppure tagliare la traccia sull'Arduino Cita
krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Inviato 6 Maggio 2015 preferisco dal cavo USB inoltre :) :) riesci ad integrare con il tuo schemino ? Cita
krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Inviato 6 Maggio 2015 Poi perdonami ma non essendo il massimo in elettronica mi dovresti specificarele estremità dove dovrei collegarle Cita
Ospite Inviato 6 Maggio 2015 Inviato 6 Maggio 2015 Wait, se non capisci lo schemino che ho fatto meglio non andare oltre, meglio prendere una schedina già pronta con le componenti necessarie! Da quanti Ampere è il tuo alimentatore? Cita
krashone Inviato 6 Maggio 2015 Autore Inviato 6 Maggio 2015 12 V 8.0A è quello orignale prusa hephestos in realtà lo schemino è chiaro e non difficile fare i collegamentima non conosco arduino e quindi non saprei dove saldare/collegare i fili Cita
krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Inviato 7 Maggio 2015 Ciao mi fai sapere qualcosa che ho acquistato i componenti della listaGrazie Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 ciao! ottimo grande, ora bisogna comporre lo schemino ( hai una basetta millefori? ) il collegamento con l'arduino non lo farei prmanente ma con un cavo che è possibile staccare riattaccare, che pin liberi hai sulla ramps? puoi scegliere quello che ti è più comodo che abbia la dicitura DXX (XX un numero ) Cosi una volta collegato tutto proviamo il funzionamento del relay a vuoto. Dai che me lo faccio anche io il circuitino Cita
krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Inviato 7 Maggio 2015 Capisco, ad occhio ho libero la serie aux 1 e aux 2 che sono tutti a coppiama volevo capire le estremità dello schemino a cosa corrispondono - 12V mi è chiaro credo (il filo rosso dell'alimentazione)- poi c'è il filo che esce dal T BC337 (che sarebbe forse il negativo dei 12V = filo nero !!!!)- il filo con scritto arduino dove dovrebbe andare - ed infine le tre estremità del relè (senza indicazioni particolari) inoltre sui miei rele ne ho 8 4 su un lato e 4 sull'altro (2 seprati dagli altri che credo siano quelli della piccola bobina) Fammi sapereGrazie Cita
krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Inviato 7 Maggio 2015 ho montato tutto e quando avvicino il filo nero dei 12v al transistor si attiva il rele il led rimane spento pero ho provato a ponticellare le altre estremita del rele ma non succede nulla Fammi spaereCiao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.