Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ok dammi un attimo e vedo di ricreare i collegamenti, si il bc337 da un parte va a massa e dall'altra è collegato lacircuito, il led ha un verso (Anodo e catodo) sicuro sia nel verso giusto? stessa cosa il diodo ha un verso con cui va montato ( scriscia bianca segue la freccia) 

Inviato

OK allora per vedere se tutto funziona se inserisci i 5v nel filo (Arduino) il Relay si dovrebbe eccitare e il led accendere. Confermi? 

Se funziona collegalo pure al pin D1.

Inviato

Mi dispiace per la mia professoressa di Arte delle medie ma questo è il massimo che sono riuscito a fare, 

La Massa da alimentatore la colleghi direttamente alla ramps, 
Mentre i 12V devi farli passare attraverso il Relay per comandare acceso/spento
Inoltre serve un Bottone (non mantiene lo stato) per baypassare il Relay quando vogliamo accendere la stampante che da sola non ne è in grado.. 

post-179-0-20685100-1431032510_thumb.png

post-179-0-17563600-1431032543_thumb.jpg

Inviato

Buongiorno,

ho provato ad inserire i 5v al filo arduino ma non succede nulla ...

comunque mi puoi vedere da questo disegnino che ho fatto se ho capito bene i vari collegamenti

dove inoltre cè ne uno col dubbio quello con ilpunto interrogativo

post-1434-0-07375900-1431058161_thumb.jp

Inviato

Eccoci i cavi che vanno alla saetta sono quelli che vanno all'alimentatore! 

post-179-0-30751000-1431076088_thumb.jpg

Inviato

Ciao,

a me non funziona o almeno indifferentemente se apro o interrompo il pulsante il led rimane sempre acceso

poi esaminando bene la zona dell'interrutore e del rele trovo inutile i collegamenti basterebbe inserire l'interruttore direttamente

sul filo rosso

i 5v che avevi accennato prima da dove provengono ?

ed infine solo un filo va sull'arduino ??

Fammi sapere

Grazie

Inviato

si perche i 5V sono quelli che arrivano dall'Arduino che agisce per accendere il relay, sicuro di aver composto il circuito nel modo giusto? vuoi caricare una foto? 

Inviato

Scusa per i collegamenti molto ma molto rozzi ma giusto per provare

poi passo ad un lavoro più fine ;-)

non se si capisce bene ma ho rispettato tutto come da schemino ...credo

ho simulato anche i 5 v che dovrebbero arrivare dall'arduino

ho usato alimentatore atx che dispone proprio dei 12 e 5 volts necessari

come vedi il led si accende ma indifferentemente se switccio l'interruttore che vedi in fondo a dx

fammi sapere

Grazie

Inviato

Non riesco più ad allegare immagini

comunque credo che nell'ultimo tuo disegno ci sia un filo rosso di troppo quello che va alla resistenza

in quanto i 12v arrivano gia passando per il rele dove ottiene un senso l'interruttore che di fatti adesso in questo modo mi funziona

pero non capisco come debba influenzare i 5v che provengono dall'arduino difatti

nonostante  lo colleghi all'altra resistenza non influesce sull'intero circuito

se ho capito bene quando la stampante finisce di lavorare dovrebbero inviare un'impulso di 5v a questo schemino che mi hai fatto fare

sollecitare il rele che disattiva l'alimentazione alla ramps 1.4

Fammi sapere

Ciao e Grazie

post-1434-0-67584500-1431102415_thumb.jp

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...