krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Inviato 7 Maggio 2015 risolto il problema del led ...era bruciato come procedo ? Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 ok dammi un attimo e vedo di ricreare i collegamenti, si il bc337 da un parte va a massa e dall'altra è collegato lacircuito, il led ha un verso (Anodo e catodo) sicuro sia nel verso giusto? stessa cosa il diodo ha un verso con cui va montato ( scriscia bianca segue la freccia) Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 OK allora per vedere se tutto funziona se inserisci i 5v nel filo (Arduino) il Relay si dovrebbe eccitare e il led accendere. Confermi? Se funziona collegalo pure al pin D1. Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Mi dispiace per la mia professoressa di Arte delle medie ma questo è il massimo che sono riuscito a fare, La Massa da alimentatore la colleghi direttamente alla ramps, Mentre i 12V devi farli passare attraverso il Relay per comandare acceso/spentoInoltre serve un Bottone (non mantiene lo stato) per baypassare il Relay quando vogliamo accendere la stampante che da sola non ne è in grado.. Cita
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Inviato 8 Maggio 2015 Buongiorno, ho provato ad inserire i 5v al filo arduino ma non succede nulla ...comunque mi puoi vedere da questo disegnino che ho fatto se ho capito bene i vari collegamentidove inoltre cè ne uno col dubbio quello con ilpunto interrogativo Cita
Ospite Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 Eccoci i cavi che vanno alla saetta sono quelli che vanno all'alimentatore! Cita
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Inviato 8 Maggio 2015 Ciao, a me non funziona o almeno indifferentemente se apro o interrompo il pulsante il led rimane sempre accesopoi esaminando bene la zona dell'interrutore e del rele trovo inutile i collegamenti basterebbe inserire l'interruttore direttamentesul filo rosso i 5v che avevi accennato prima da dove provengono ? ed infine solo un filo va sull'arduino ?? Fammi sapereGrazie Cita
Ospite Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 si perche i 5V sono quelli che arrivano dall'Arduino che agisce per accendere il relay, sicuro di aver composto il circuito nel modo giusto? vuoi caricare una foto? Cita
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Inviato 8 Maggio 2015 Scusa per i collegamenti molto ma molto rozzi ma giusto per provarepoi passo ad un lavoro più fine ;-) non se si capisce bene ma ho rispettato tutto come da schemino ...credoho simulato anche i 5 v che dovrebbero arrivare dall'arduinoho usato alimentatore atx che dispone proprio dei 12 e 5 volts necessari come vedi il led si accende ma indifferentemente se switccio l'interruttore che vedi in fondo a dx fammi sapere Grazie Cita
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Inviato 8 Maggio 2015 Non riesco più ad allegare immagini comunque credo che nell'ultimo tuo disegno ci sia un filo rosso di troppo quello che va alla resistenzain quanto i 12v arrivano gia passando per il rele dove ottiene un senso l'interruttore che di fatti adesso in questo modo mi funziona pero non capisco come debba influenzare i 5v che provengono dall'arduino difattinonostante lo colleghi all'altra resistenza non influesce sull'intero circuito se ho capito bene quando la stampante finisce di lavorare dovrebbero inviare un'impulso di 5v a questo schemino che mi hai fatto faresollecitare il rele che disattiva l'alimentazione alla ramps 1.4 Fammi sapereCiao e Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.