krashone Inviato 7 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2015 risolto il problema del led ...era bruciato come procedo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 ok dammi un attimo e vedo di ricreare i collegamenti, si il bc337 da un parte va a massa e dall'altra è collegato lacircuito, il led ha un verso (Anodo e catodo) sicuro sia nel verso giusto? stessa cosa il diodo ha un verso con cui va montato ( scriscia bianca segue la freccia) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 OK allora per vedere se tutto funziona se inserisci i 5v nel filo (Arduino) il Relay si dovrebbe eccitare e il led accendere. Confermi? Se funziona collegalo pure al pin D1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Mi dispiace per la mia professoressa di Arte delle medie ma questo è il massimo che sono riuscito a fare, La Massa da alimentatore la colleghi direttamente alla ramps, Mentre i 12V devi farli passare attraverso il Relay per comandare acceso/spentoInoltre serve un Bottone (non mantiene lo stato) per baypassare il Relay quando vogliamo accendere la stampante che da sola non ne è in grado.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Buongiorno, ho provato ad inserire i 5v al filo arduino ma non succede nulla ...comunque mi puoi vedere da questo disegnino che ho fatto se ho capito bene i vari collegamentidove inoltre cè ne uno col dubbio quello con ilpunto interrogativo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Eccoci i cavi che vanno alla saetta sono quelli che vanno all'alimentatore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Ciao, a me non funziona o almeno indifferentemente se apro o interrompo il pulsante il led rimane sempre accesopoi esaminando bene la zona dell'interrutore e del rele trovo inutile i collegamenti basterebbe inserire l'interruttore direttamentesul filo rosso i 5v che avevi accennato prima da dove provengono ? ed infine solo un filo va sull'arduino ?? Fammi sapereGrazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 si perche i 5V sono quelli che arrivano dall'Arduino che agisce per accendere il relay, sicuro di aver composto il circuito nel modo giusto? vuoi caricare una foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Scusa per i collegamenti molto ma molto rozzi ma giusto per provarepoi passo ad un lavoro più fine ;-) non se si capisce bene ma ho rispettato tutto come da schemino ...credoho simulato anche i 5 v che dovrebbero arrivare dall'arduinoho usato alimentatore atx che dispone proprio dei 12 e 5 volts necessari come vedi il led si accende ma indifferentemente se switccio l'interruttore che vedi in fondo a dx fammi sapere Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 8 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Non riesco più ad allegare immagini comunque credo che nell'ultimo tuo disegno ci sia un filo rosso di troppo quello che va alla resistenzain quanto i 12v arrivano gia passando per il rele dove ottiene un senso l'interruttore che di fatti adesso in questo modo mi funziona pero non capisco come debba influenzare i 5v che provengono dall'arduino difattinonostante lo colleghi all'altra resistenza non influesce sull'intero circuito se ho capito bene quando la stampante finisce di lavorare dovrebbero inviare un'impulso di 5v a questo schemino che mi hai fatto faresollecitare il rele che disattiva l'alimentazione alla ramps 1.4 Fammi sapereCiao e Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.