Ospite Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 la logica è il contrario, arduino manda sempre i 5v, mentre quando si vuole spegnere li toglie.Il filo rosso non va alla resistenza ma all'alimentatore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 9 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Buongiorno, sto preparando la schedina speriamo con mi bruci la rampsper quanto riguarda invece l'USB una volta intercettato il filo che porta i volt (dovrebbero anch'essi essere 5 se non erro)dove lo collego per l'autospegnimento completo ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 9 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2015 ciao, non mi funziona appena posso ti allego foto il transistor ho notato che è un bc637 e non bc337sarà uguale al negozio di elettronica gli ho fatto vedere la lista direttamente il verso del bc337 è indifferente oltre a quello centrale scusa se ti assillo e grazie per la pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2015 Condividi Inviato 9 Maggio 2015 E ci credo che non funzionava! Guarda la schemino per la Piedinatura! anche il Led ha il + e il - Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 9 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Sicuramente sono stupido io ... riesci a verificare dal mio allegato i collegamenti se sono giusti - Il filo blu sono i 5V presi da un ATX o Arduino- il filo bianco è la massa- il filo rosso che al momento non è collegato prende i 12V- i due fili a sinistra rosso e nero vanno ad un'interruttore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2015 Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Se guardi lo schema sopra il pin dove va colegato l'arduino del BC è quello più a sinistra, quello centrale va al relay e quello a destra va a massa GND Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 10 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Ho sistemato il BC337 pin 1 ------> arduino 5Vpin 2 ------> Relaypin 3 ------> massa ma ancora nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 10 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Sono riuscito finalmente a far accendere sto maledetto led utilizzando i 5Vovviamente il BC637 lo avevo messo alla rovescia ;-) sorry Qual'è il passo successivo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 10 Maggio 2015 Condividi Inviato 10 Maggio 2015 ok ora possiamo testare il circuito con l'arduino, quindi al posto dei 5v lo colleghi all porta D1 come avevamo detto all'inizio e da repetier host diamo i seguenti comandi : M42 P1 S255M42 P1 S0Il primo comando serve per "accendere"mentre il secondo per "spegnere" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 10 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2015 :) :) :) :) dove li scrivo i comandi in repetier host ? Ho collegato tutto il led si accende cosi come la stampante ma l'interruttore risulta inutile ....!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.