krashone Inviato 6 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Si ho collegato solo il verde ovviamente nel firmware ho abliitato power ATX a 1e si i comandi li do tramite usb e repetier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 Si ho collegato solo il verde ovviamente nel firmware ho abliitato power ATX a 1 e si i comandi li do tramite usb e repetier il pin del ps-on è settato correttamente nel menu' pin.h? dentro il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico Inviato 18 Giugno 2019 Condividi Inviato 18 Giugno 2019 Quando finisce tira il carrello indietro quindi metti un interrutore li che spegne la stampante quando arriva li 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 19 Giugno 2019 Condividi Inviato 19 Giugno 2019 grezzo ed efficace, mi piace Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Giugno 2019 Condividi Inviato 19 Giugno 2019 Ricordati di temporizzare lo spegnimento o ritrarre materiale prima . Spegnere di botto ventola con materiale nel nozzle non è ottimale Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 25 Giugno 2019 Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Cita Quando finisce tira il carrello indietro quindi metti un interrutore li che spegne la stampante quando arriva li certo questa è la soluzione piu facile per fondere tutto gola hotend e qualunque altra cosa alla quale arrivi la temperatura latente non dissipata 😩 o my god come dice giustamente @marcottt Cita Ricordati di temporizzare lo spegnimento o ritrarre materiale prima . Spegnere di botto ventola con materiale nel nozzle non è ottimale non puoi spegnere la stampante appena finita la stampa ma devi lasciare il tempo alla ventola di contnuare a freddare la gola finche non scende sotto i 50 gradi almeno percio come qualcuno a consigliato la presa temporizzata a 9 euro ci ta la presa wifii metti una bella webcam sulla stampante e quando vedi che la stampa è finita e che la temperatura è tornata normale la spegni da cell altrimenti con octoprint se non sbaglio @iLMario gia la fa una cosa del genere dall ufficio a casa il sitema arduino sarebbe fattibile ma dovresti inserire nel gcode che a fine stampa deve attendere che scenda la temperatura sempre che sia possibile farlo questo non lo so Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Giugno 2019 Condividi Inviato 26 Giugno 2019 9 ore fa, jagger75 dice: altrimenti con octoprint se non sbaglio @iLMario gia la fa una cosa del genere dall ufficio a casa Senza octoprint in realtà (per lo spegnimento) Le prese smart hanno tutte un temporizzatore gestibile da app, se octoprint mi dice che mancano 30 minuti, setto lo spegnimento a 60 e sono felice È più lo sbattimento di interfacciare la presa con octoprint di quello di usare un'app e premere un pulsante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 26 Giugno 2019 Condividi Inviato 26 Giugno 2019 13 ore fa, jagger75 dice: altrimenti con octoprint se non sbaglio @iLMario gia la fa una cosa del genere dall ufficio a casa il sitema arduino sarebbe fattibile ma dovresti inserire nel gcode che a fine stampa deve attendere che scenda la temperatura sempre che sia possibile farlo questo non lo so Tramite GCODE non ho ben capito come fare, con Octoprint questa è la soluzione che avrei adottato se avessi avuto tempo/voglia, mi sembra valida: https://www.youtube.com/watch?v=dQNBeAZpRmk Nb non riesco a mettere l'anteprima del video youtube, mi da errore se provo a copiarlo senza link... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Giugno 2019 Condividi Inviato 26 Giugno 2019 1 ora fa, invernomuto dice: Tramite GCODE non ho ben capito come fare In molti mettono un accessorio in cima al telaio ed a fine stampa mandano a sbattere X alzando Z fino in cima. Una sorta di endstop max di Z, che quando toccato taglia la corrente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 la mia alfawise ci mette pochi secondi a raffreddarsi, almento a quanto dice il display. basterebbe mettere come end code un paio di giri a vuoto (ma dovrebbe esserci un codice di attesa temporale) ed il gioco è fatto. bella fredda la mandi a sbattere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.