Vai al contenuto

Autospegimento della stampante a fine stampa

krashone

Messaggi raccomandati

• 3 anni dopo...

Quando finisce tira il carrello indietro quindi metti un interrutore li che spegne la stampante quando arriva li

certo questa è la soluzione piu facile per fondere tutto gola hotend e qualunque altra cosa alla quale arrivi la temperatura latente non dissipata 😩

o my god

come dice giustamente @marcottt

Ricordati di temporizzare lo spegnimento o ritrarre materiale prima . Spegnere di botto ventola con materiale nel nozzle non è ottimale

non puoi spegnere la stampante appena finita la stampa ma devi lasciare il tempo alla ventola di contnuare a freddare la gola finche non scende sotto i 50 gradi almeno

percio come qualcuno a consigliato la presa temporizzata a 9 euro ci ta la presa wifii metti una bella webcam sulla stampante e quando vedi che la stampa è finita e che la temperatura è tornata normale la spegni da cell

altrimenti con octoprint se non sbaglio @iLMario gia la fa una cosa del genere dall ufficio a casa

il sitema arduino sarebbe fattibile ma dovresti inserire nel gcode che a fine stampa deve attendere che scenda la temperatura sempre che sia possibile farlo questo non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, jagger75 dice:

altrimenti con octoprint se non sbaglio @iLMario gia la fa una cosa del genere dall ufficio a casa

Senza octoprint in realtà (per lo spegnimento)

Le prese smart hanno tutte un temporizzatore gestibile da app, se octoprint mi dice che mancano 30 minuti, setto lo spegnimento a 60 e sono felice

È più lo sbattimento di interfacciare la presa con octoprint di quello di usare un'app e premere un pulsante

IMG_20190626_100241.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, jagger75 dice:

il sitema arduino sarebbe fattibile ma dovresti inserire nel gcode che a fine stampa deve attendere che scenda la temperatura sempre che sia possibile farlo questo non lo so

Tramite GCODE non ho ben capito come fare, con Octoprint questa è la soluzione che avrei adottato se avessi avuto tempo/voglia, mi sembra valida:

https://www.youtube.com/watch?v=dQNBeAZpRmk

Nb non riesco a mettere l'anteprima del video youtube, mi da errore se provo a copiarlo senza link...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia alfawise ci mette pochi secondi a raffreddarsi, almento a quanto dice il display. basterebbe mettere come end code un paio di giri a vuoto (ma dovrebbe esserci un codice di attesa temporale) ed il gioco è fatto. bella fredda la mandi a sbattere

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...