iLMario Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 1 ora fa, hokuro dice: la mia alfawise ci mette pochi secondi a raffreddarsi, almento a quanto dice il display. basterebbe mettere come end code un paio di giri a vuoto (ma dovrebbe esserci un codice di attesa temporale) ed il gioco è fatto. bella fredda la mandi a sbattere Pochi secondi cioè? Da 200 gradi quanto ci mette a scendere a 50? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Giugno 2019 Condividi Inviato 30 Giugno 2019 A me 1 minuto direi... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 sono stato approsimativo, che quando fai le cose sembra si ghiacci troppo in fretta e si scaldi troppo lentamente... fino a 70 gradi 1 grado al secondo, poi i tempi si allungano. arrivare da 200 a 50 gradi 4 minuti e 55 secondi. credo che (nel mio caso) un g4 s300 prima di spegnere le ventole ed andare a sbattere sull'interruttore risponda alle esigenze di inizio thread. io mi faccio pochi problemi e quando finisce si disabilitano motori e ventola pezzo, resta accesa solo la ventola hotend che gira fino al mio ritorno. per quanto riguarda le soluzioni con arduino fare molta attenzione ai disturbi elettromagnetici, sul mio laser cnc che utilizza arduino uno ho dovuto disabilitare i finecorsa carrello che mi tirava su un sacco di falsi e si bloccava a metà lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Luglio 2019 Condividi Inviato 1 Luglio 2019 Beh diciamo che penso che sotto i 100 gradi oramai è già tutto fermo.... Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.