Cecco. Gnr Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 Buongiorno a tutti ho appena acquistato una anycubic i3 mega s e le prime stampe sono uscite perfettamente improvvisamente da ieri sera ha iniziato ad estrudere molto pla durante il riscaldamento e a portarsi una colata di materiale nell'area di stampa. Risultato: la Stampa non aderisce al piatto, l'estrusore si impasta di materiale in eccesso e come vedete in foto è un disastro. Tra l'altro anche una volta sospesa La Stampa dall' estrusore continua a uscire materiale. La temperatura delle estrusore è impostata a 200 gradi quella del piatto a 60. La stampante è assolutamente originale non ho fatto alcuna modifica e non ho cambiato alcun parametro rispetto a quando stampava correttamente. La differenza sostanziale che ho notato è che inizialmente prima di stampare faceva solo un puntino nell'angolo ora genera una colonna di materiale in eccesso alta 3 cm. Spero sappiate aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 22 minuti fa, Cecco. Gnr dice: portarsi una colata di materiale nell'area di stampa mi sembra (da quello che riesco a vedere) che questa "fuoriuscita anomala" non ci sia... credo che sei semplicemente troppo basso di primo layer quindi il materiale non ce la fa ad uscire e quando trova uno spiraglio a causa dell'alta pressione generata all'interno dell'ugello esca in maniera incontrollata... prova a ad estrudere in aria con il controllo manuale per verificare che non ci siano ostruzioni nell'hot end. se non ci sono estruzioni avvita di 1\2 giro tutte le viti del piano in modo che si abbassi di circa 0,1mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecco. Gnr Inviato 19 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2020 32 minuti fa, FoNzY dice: mi sembra (da quello che riesco a vedere) che questa "fuoriuscita anomala" non ci sia... credo che sei semplicemente troppo basso di primo layer quindi il materiale non ce la fa ad uscire e quando trova uno spiraglio a causa dell'alta pressione generata all'interno dell'ugello esca in maniera incontrollata... prova a ad estrudere in aria con il controllo manuale per verificare che non ci siano ostruzioni nell'hot end. se non ci sono estruzioni avvita di 1\2 giro tutte le viti del piano in modo che si abbassi di circa 0,1mm Grazie del consiglio proverò e ti faccio sapere se risolvo. L'unica cosa che non mi spiego è perché all'inizio, quando tutto funzionava, l'hotend una volta arrivato in temperatura mi faceva solo un puntino nell'angolo in basso a sinistra e poi iniziava la stampa; ora al posto del puntino mi genera una colonna di 3 cm di materiale perché nel frattempo si alza sull'asse z continuando a estrudere materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 35 minuti fa, Cecco. Gnr dice: Grazie del consiglio proverò e ti faccio sapere se risolvo. L'unica cosa che non mi spiego è perché all'inizio, quando tutto funzionava, l'hotend una volta arrivato in temperatura mi faceva solo un puntino nell'angolo in basso a sinistra e poi iniziava la stampa; ora al posto del puntino mi genera una colonna di 3 cm di materiale perché nel frattempo si alza sull'asse z continuando a estrudere materiale Sicuro che non stia solo scolando? se la stampa viene interrotta il filo rimane nell’hot end e quando lo scaldi cola via fai una prova come ti ho detto,se il problema rimane vediamo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecco. Gnr Inviato 19 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2020 Ho provato come mi hai consigliato ad abbassare il piatto, praticamente al piatto non resta attaccato niente e tutto il pla rimane attaccato all'hotend. Metto anche la foto di quello che scarica pre stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Settembre 2020 Condividi Inviato 20 Settembre 2020 16 ore fa, Cecco. Gnr dice: Ho provato come mi hai consigliato ad abbassare il piatto, praticamente al piatto non resta attaccato niente e tutto il pla rimane attaccato all'hotend. Metto anche la foto di quello che scarica pre stampa 1\2 giro di vite e sei passato all'estremo opposto? devi regolare l'altezza del piano in modo che il primo layer aderisca, non tropo basso come è adesso e non troppo alto come era prima... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.