samf92 Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 Ciao a tutti. Ho preso questo motore per conversione a direct drive della mia Anycubic Chiron. https://www.amazon.it/Usongshine-17-stepper-17HS4401-stampante-17HS4023/dp/B07L8CGQMB/ref=pd_nav_hcs_rp_1/257-3685031-4040466?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07L8CGQMB&pd_rd_r=38f0d7a7-7e59-4388-80a6-2178a1646cfb&pd_rd_w=IJIBx&pd_rd_wg=J7RzG&pf_rd_p=6ce3697d-e6db-4391-9b59-df2c525343ce&pf_rd_r=VXMBK4CFTEG0PETP7RFX&psc=1&refRID=VXMBK4CFTEG0PETP7RFX Qualcuno potrebbe spiegarmi come collegarlo alla scheda che è una trigorilla. Ho fatto qualche prova, con connettore normale non succede nulla, invertendo i due fili centrali si limita a vibrare e gira solo per movimenti più ampi es. retrazione. (test fatti a motore smontato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 53 minuti fa, samf92 dice: invertendo i due fili centrali si limita a vibrare devi invertire anche gli altri due fili 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 E' lo stesso motore che ha comprato qualche giorno fa @Killrob per il tuo stesso lavoro. Mi pare che ha lui inizialmente non funzionava perchè aveva installato male l'estrusore. Intanto puoi vedere se gira senza estrusore e/o se riscalda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 Si è simile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samf92 Inviato 20 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2020 I test che ho fatto sono tutti a motore smontato e come ho scritto collegando i cavi com'erano per il motore della Anycubic quenno nuovo non si muoveva, invece provando a invertire i due centrali vibra. Mi era ventuto il dubbio che non fosse compatibile con la scheda che monta la Chiron visto che non ho trovato specifiche riguardo ai motori che monta è possibile?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Settembre 2020 Condividi Inviato 20 Settembre 2020 non è possibile i motori sono trasparenti rispetto alla scheda, al limite possono essere i drivers non compatibili, ma i motori no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samf92 Inviato 21 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2020 Buongiorno. Grazie a tutti per la disponibilità 😀 Ho trovato il problema ritornando alla configurazione di default della stampante con il motore origilale il problema restava quindi ho provato a sostituire il driver con quello dell'asse Z e adesso l'estrusore funziona normale l'asse Z no. Ora ordinerò i nuovi driver...ma come mi consigliate di procedere?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Settembre 2020 Condividi Inviato 21 Settembre 2020 In che senso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samf92 Inviato 21 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2020 2 minuti fa, Killrob dice: In che senso? Volevo sapere se conviene sostituirli tutti con driver migliori o sostituisco solo 1 con originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Settembre 2020 Condividi Inviato 21 Settembre 2020 Dipende da te, quelli originali fanno rumore? Ti stampa bene? Se la risposta è sì allora prendi quello originale e vai tranquillo, altrimenti vai di upgrade, l'unica cosa è che se fai l'upgrade devi per forza mettere un nuovo firmware perché i vref cambiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.