Lince Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 Salve a tutti vorrei acquistare un estrusore clone BMC in foto ma ho molti dubbi sulla compatibilita', mi spiego meglio ho un FW 2.0.5_DW6.1 TM3d SS della Tiny Machines con BLTouch installato, i miei dubbi sono se compatibile con la mia stampante e se devo fare modifiche al firmware o regolare la corrente come quello originale che ho letto nel sito bondtech, dicono di aggiornare il fw con il loro ma io voglio tenermi il tiny machines. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 2 ore fa, Lince dice: devo fare modifiche al firmware devi cambiare solo il valore stpp\mm di E in quanto prima era un estrusore diretto e adesso è ridotto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lince Inviato 20 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2020 ah ok grazie, se solo questo non ci sono problemi. C'è qualcuno qui che lo monta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 20 Settembre 2020 Condividi Inviato 20 Settembre 2020 49 minuti fa, Lince dice: ah ok grazie, se solo questo non ci sono problemi. C'è qualcuno qui che lo monta? Sul forum ci sono diversi utenti che lo usano. Io ce ne ho uno all-metal. Inizialmente devi impostare 415 step/mm sul firmware, poi puoi provare una calibrazione più fine misurando la lunghezza realmente estrusa. Se non vuoi toccare il firmware puoi provare da host con i comandi M92 E415 ; setta 415 step/mm sugli estrusori M500 ; salva le impostazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lince Inviato 20 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2020 ok grazie, per le regolazioni no problem tanto su tinymachines faccio tutto da stampante , anche il pid tuning. Bene allora lo acquisto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Settembre 2020 Condividi Inviato 20 Settembre 2020 Il 19/9/2020 at 17:42, Lince dice: Salve a tutti vorrei acquistare un estrusore clone BMC in foto ma ho molti dubbi sulla compatibilita', mi spiego meglio ho un FW 2.0.5_DW6.1 TM3d SS della Tiny Machines con BLTouch installato, i miei dubbi sono se compatibile con la mia stampante e se devo fare modifiche al firmware o regolare la corrente come quello originale che ho letto nel sito bondtech, dicono di aggiornare il fw con il loro ma io voglio tenermi il tiny machines. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. no questo non è compatibile, non ci entra va a sbattere sulla barra trapezia, devi prendere questo qui: https://it.aliexpress.com/item/33029933418.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.816c2e0eHq57id 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 20 Settembre 2020 Condividi Inviato 20 Settembre 2020 14 minuti fa, Killrob dice: no questo non è compatibile, non ci entra va a sbattere sulla barra trapezia, devi prendere questo qui: https://it.aliexpress.com/item/33029933418.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.816c2e0eHq57id A questo non ci avevo pensato, però esistono diversi adattatori https://www.thingiverse.com/search?q=cr-10s+bmg&type=things&sort=relevant 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Settembre 2020 Condividi Inviato 20 Settembre 2020 si, che andavano bene fino a quando non sono usciti i mini BMG 🙂 se non lo usa in direct allora meglio prendere il mini, meno invasivo, regoli solo gli step e se apposto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lince Inviato 20 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2020 lo userei on bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Settembre 2020 Condividi Inviato 21 Settembre 2020 A maggior ragione quello che hai postato tu non ci sta, l'ho sperimentato sulla mia pelle, prendi quello che ti ho linkato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.