Chris73 Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 Salve ragazzi, finalmente è arrivata la Genius e non avendo ancora bobine per stampare ho provato a fare il LEVEL del piatto e purtroppo ho notato che facendo grattare il foglio nei 4 vertici in mezzo gratta molto di più. E' un grosso problema che devo risolvere? Se si in quale maniera? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 19 Settembre 2020 Condividi Inviato 19 Settembre 2020 Premessa: il piatto simil-ultrabase dell'artillery funziona sul principio che riscaldandosi crea aderenza e raffreddandosi completamente permette il distacco con facilità della stampa; se non l'hai già fatto, fai il leveling con estrusore e piatto caldi (per pla circa 200/60), magari scaldandosi il piatto si raddrizza un pochino. Se il problema persiste, manda un ticket all'assistenza sul sito dell'artillery; ti risponderanno che garantiscono una differenza massima tra punto più alto e più basso fino a 0,25 o 0,30 (non ricordo), di misurarlo e mandargli le foto/video. In linea di massima se li convinci ti mandano il ricambio. Se non hai voglia di metterti a "dimostrarglielo", puoi optare per un semplice vetro da 3mm da sovrapporre al piatto; in quel caso dovrai usare lacca o altro per l'adesione poiché perdi i vantaggi del piatto simil-ultrabase e dovrai anche spostare l'endstop Z più in alto. Altra soluzione è cambiare fw e metterne uno con Mesh Bed Leveling, con cui farai un livellamento più accurato e attagliato alla deformità del piatto, oppure monti anche un bltouch/3dtouch con Auto Bed Leveling e fa tutto da solo. Personalmente, sulla mia Genius ho il piatto concavo e stampando prevalentemente al centro mi va abbastanza bene il 3dtouch con ABL a 9 punti, ma ho già acquistato vetro da 3mm e piatto flessibile in acciaio+PEI, che proverò quanto prima. Se hai bisogno, chiedi pure..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris73 Inviato 21 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2020 Grazie Nervine, vorrà dire che rimane così. 🤣🤣🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sunirefox Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Io ho cambiato il piatto. staccato il vetro e messo un bed in alluminio 3mm, poi rincollato il silicone sotto e aggiunto il vetro sopra che è più piccolo di 230mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALEX-COXX Inviato 13 Dicembre 2020 Condividi Inviato 13 Dicembre 2020 Nervine, ho comperato la genius e BlTouch da montare, mi date un po di dritte per l'installazione? C'è una guida on line sto cercando ma è tutto un po confuso ... non vorrei braccare prima di iniziare.. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 18 Dicembre 2020 Condividi Inviato 18 Dicembre 2020 Il 13/12/2020 at 18:10, ALEX-COXX dice: Nervine, ho comperato la genius e BlTouch da montare, mi date un po di dritte per l'installazione? C'è una guida on line sto cercando ma è tutto un po confuso ... non vorrei braccare prima di iniziare.. Grazie Scusa il ritardo, ma il lavoro mi opprime..... io ho seguito questo sito: artillery.n3t.ro e mi sono trovato bene. Se permetti ti consiglio inoltre il gruppo Facebook ufficiale Italia per la Sidewinder X1 e Genius; puoi trovare vademecum, problematiche, soluzioni, consigli e assistenza tecnica del fornitore autorizzato ricambi Artillery, una bravissima persona.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALEX-COXX Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 allora tutto fatto installato bltouch e aggiornato firmware con quello di help3d dopo una bella fase di rodaggio pare vada ... devo ancora finire di testare petg e hips vediemao che succede con PLA i risultati sono buoni. Grazie dell'aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Felice di aver contribuito 👍🏼 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lama67 Inviato 18 Gennaio 2021 Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Seguo con interesse avendo anche io la Genius. Per ora fatto il livellamento mi sembra uniforme. Come misurano lo scostamento del piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 18 Gennaio 2021 Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 6 ore fa, lama67 ha scritto: Seguo con interesse avendo anche io la Genius. Per ora fatto il livellamento mi sembra uniforme. Come misurano lo scostamento del piatto? A cosa/chi ti riferisci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.