Vai al contenuto

setteggi chitubox

Messaggi raccomandati

ciao a tutti spero possiate aiutarmi. devo stampare con la mia anycubic photon. ho dei settaggi per lo slicer di anycubic, ma vorrei stampare con chitubox. solo che i parametri che ho sono pochi e non so come riempire tutte le voci di chitubox 

ad esempio ho solo questi parametri :

layer 0,03 
normal exposure time 14
off time 4,5
bottom expousure 80 
bottome layers 8 

e su chitubox ci sono tutte queste voci. 

image.thumb.png.2f8604a658f9516c083c4d4c9a6dcba6.png
nonvoglio usare lo slicer anucubic perche i pezzi mi si attaccano al piatto senza i supporti 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, elisa vannozzi dice:

ad esempio ho solo questi parametri :

layer->altezza layer

layer iniziali->sarebbero i bottom layer in anycubic

tempo di cura->Esposizione

tempo di cura base-> tempo di cura dei layer solidi di base

ritardo cura e ritardo cura base-> è il tempo in cui la luce rimane spenta dopo la stampa del layer e la stampa la stampa del successivo, serve a far "assestare la resina" dopo che la piastra ha compiuto il ciclo alto\basso. in genere 1sec è sufficiente.

stacco dalla base-> la distanza alla quale si deve spostare la piastra(dove lo 0 è il fondo della vaschetta)

non c'è un numero giusto,dipende dall'altezza dei bordi della vaschetta,8-15mm va bene (meno è e piu' tempo risparmi, influisce sul 3-8% del tempo di stampa)

vel di stacco\stacco base-> la velocita' di sollevamento della piastra. valori alti vanno bene per resine particolarmente liquide.

valori troppo bassi aumentano il tempo di stampa,troppo alti creano bolle e quindi imperfezioni.

un valore buono è 60-65mm\s

velocita' ritrazione-> è la velocita' con la quale la piastra si abbassa nella resina (durante la stampa).

valori troppo bassi aumentano il tempo di stampa, troppo alti fanno schizzare via la resina.

valori ottimali sono tra 120 e 150 mm\s

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...