Dario Inviato 7 Maggio 2015 Condividi Inviato 7 Maggio 2015 Buonasera a tutti,da parecchio tempo la mia NG non stampa gli oggetti al centro del piatto, fino a quando stampavo cose più piccole questo non mi disturbava, ora però ho la necessità di occuparlo tutto, e questo è diventato un problema molto fastidioso. Dalle impostazioni di Slic3r -> Printer settings, ho caricato il profilo trovato sul sito di sharebot "NG 2 extruder - 1 printing" che mette di default come dimensioni del piatto di stampa x: 200 mm - y:195 e come centro: x:100 - y:102,5 Il mio problema è che le stampe vengono circa 1 cm - 1.5 cm spostate verso destra.A parte che non ho capito perchè il valore di X (l'asse lungo il quale ho problemi a centrare il pezzo) è parecchio più piccolo (il vetro è tipo 25 cm e su slic3r è 20cm)ho provato a diminuire il valore del centro di X portandolo a 90 o ad aumentarlo a 110, non succede nulla. invece le impostazioni del piatto da repetier sono allegate in immagine. Suggerimenti? perchè non obbedisce?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 @Dario lascia perdere repetier, viaggia solo con il gcode in schedina. E' normale che la stampa ti venga leggermente spostata verso DX, altrimenti con l'estrusore andresti a toccare quello parcheggiato a SX o se sono tutti e due attaccati rischi di sbattere in fondo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario Inviato 8 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Ciao @FabLab PadovaCapisco il tuo commento, ma alla sinistra del piatto c'è un pacco di spazio, e a me serve solo un misero centimetro, perchè slicer non obbedisce?io comunque stampo sempre da SDcard, ma passo tramite repetier per fare lo slicing e aprire il modello. è sbagliato? dovrei aprire slic3r da solo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Apri slicer da solo, molto meglio Fai una prova aumentando l'area di stampa, dovresti risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dario Inviato 12 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2015 Ho risolto, sostanzialmente è bastato settare a 20 cm la dimensione X sia in slicer che in repetier. Io ero convinto che il margine fosse più ampio dal momento che il piatto è largo 25cm, e quindi mi ostinavo a tenere una larghezza superiore, a quanto pare non è così!Grazie e alla prossima! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 beh semplice... il tutto è limitato via firmware. Se la macchina avesse idealmente un piatto da 50 cm ma io la "limito" da firmware a determinate dimensioni tipo 20X20 lei sarà una 20X20 alla fine . Così come se provo a mettere 60X60 lei non andrà in quanto sarà presente un "soft - endstop" Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.