Metamorfosi Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Ciao, vorrei cambiare l'attuale ventola montata sulla mia A20 con una 5015, ho già stampato l'adattatore e mi manca solo la ventola. Ho fatto un giro su amazon ma ci sono veri voltaggi, prendo una 12v o 24v (ho visto addirittura che ci sono le 5v) Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Dove è collegata l'attuale ventola? Che voltaggio eroga il connettore sulla scheda della stampante? In generale sulle schede che ho visto io per le ventole viene erogato il voltaggio dell'alimentatore, ma si fa facilmente una verifica controllando in rete le caratteristiche della scheda oppure misurando con un multimetro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 23 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Ciao, Praticamente mi stai chiedendo quello che io chiedo a voi, il voltaggio 😂 sinceramente ancora non ho smontato, a questo punto vedo dove è connessa e attacco il tester... La scheda è una 2560, pensavo che qualcuno con la mia stessa stampante lo sapesse, sorry EDIT: grazie a te ho cercato le specifiche della scheda ed ho trovato le caratteristiche: 3 12v fan output and one PWM output for LED or other lighting equipment. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Adesso, Metamorfosi dice: Ciao, Praticamente mi stai chiedendo quello che io chiedo a voi, il voltaggio 😂 sinceramente ancora non ho smontato, a questo punto vedo dove è connessa e attacco il tester. La scheda è una 2560, pensavo che qualcuno con la mia stessa stampante lo sapesse, sorry Io non ho quella stampante né quella scheda, per cui non ti so aiutare più di quello che ti ho scritto. Ad ogni modo se hai il modello della scheda con una ricerca in rete veloce risolvi abbastanza velocemente senza smontare nulla. Alternativamente attendi che risponda qualcuno che ha lo stesso tuo modello. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metamorfosi Inviato 23 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Ciao, si! ho editato il post, grazie al tuo suggerimento ho trovato 12v , non avevo pensato proprio a cercare le caratteristiche della scheda, grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Bastava guardare sulla etichetta della ventola già montata senza andare a scomodare tester e multimetro.... 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 40 minuti fa, Killrob dice: Bastava guardare sulla etichetta della ventola già montata senza andare a scomodare tester e multimetro.... 😄 Se non hanno montato le peggiori ventole cinesi, sì, di solito è scritto li sopra. Davo per scontato che ci avesse guardato 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.