frapez Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Buongiorno a tutti, ormai da un anno sto lavorando alla realizzazione di un progetto pazzo: Unire la mia passione per gli orologi alla stampa 3d. Da qui è nato Aion watch, un orologio realizzato in PLA e carbonio tramite stampa fdm. Dopo numerosi tentativi, sperimentazioni e ottimizzazioni, ho raggiunto un risultato definitivo e direi molto soddisfacente; la cassa con ghiera e fondello sono stampati mentre movimento quadrante e cinturino sono realizzati su misura da un' azienda estera. Il risultato è un prodotto unico e ne sono veramente fiero. Quello che vorrei chiedere ora è essenzialmente l'aiuto di chiunque fosse interessato o che volesse credere in questa idea: A fine ottobre approderò su kickstarter per trovare finanziatori utili al lancio del brand. Ho quindi bisogno di aiuto per spargere la voce; se qualcuno conoscesse qualche rivista online, qualche pagina che volesse parlarne o qualsiasi luogo dove poter amplificare il mio pubblico, vi chiedo di darmi una mano. Se qualcuno di voi volesse in qualche modo mettere in evidenza questo progetto ne sarei infinitamente grato. Inoltre per chi fosse disposto a darmi un aiuto e fosse interessato all'orologio posso garantire uno sconto al lancio per ringraziarvi. Se volete vedere altre immagini o info potete trovarle sulla pagina instagram aion_watch o su www.aionwatch.it Vi ringrazio in anticipo, scusate per la richiesta strana ma ho bisogno di voi🙏🙏🙏 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Ciao, bella idea ma il fondello in cosa è fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frapez Inviato 23 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2020 12 minuti fa, superc dice: Ciao, bella idea ma il fondello in cosa è fatto? Ciao, sempre Pla carbonio stampato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 mhhh non credi che possa dare reazioni allergiche? Io gia con i cinturini in pelle ho problemi..... Per ovviare a eventuali problemi io userei delle resine per rivestirlo tipo la prochima e30 che sono certificate per il contatto con la pelle 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frapez Inviato 23 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Ciao, per quale motivo dovrebbe dare reazioni allergiche? Si tratta di un pilimero naturale.. In ogni caso io li indosso regolarmente e non ho mai avuti problemi, anzi la maggior leggerezza lo rende estremamente comodo e vestibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superc Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 Per due motivi cioè che non è solo PLA, ma caricato col carbonio quindi non sai gli additivi usati nel processo, il secondo che ci sono pla adatti per il contatto con la pelle tipo https://www.mega-3d.it/it/filoalfa-175-mm-pla-bioflex-filamento-medicale-fle.html comunque nel forum ci sono persone piu esperte di me sicuramente, buona fortuna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 23 Settembre 2020 Condividi Inviato 23 Settembre 2020 complimenti 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frapez Inviato 23 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2020 7 minuti fa, hokuro dice: complimenti 👍 Grazie mille! 12 minuti fa, superc dice: Per due motivi cioè che non è solo PLA, ma caricato col carbonio quindi non sai gli additivi usati nel processo, il secondo che ci sono pla adatti per il contatto con la pelle tipo https://www.mega-3d.it/it/filoalfa-175-mm-pla-bioflex-filamento-medicale-fle.html comunque nel forum ci sono persone piu esperte di me sicuramente, buona fortuna. Ti ringrazio per il consiglio, in ogni caso ti rassicuro poichè il materiale che utilizzo è un composito ipoallergenico ed è testato da diverso tempo. In ogni caso l'idea di realizzare un fondello in altri materiali non la elimino poichè vorrei anche farne uno con vetro per il movimento automatico e in acciaio per l'edizione limitata con incisioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Farixxx Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Complimenti, gran bel progetto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frapez Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 18 minuti fa, Farixxx dice: Complimenti, gran bel progetto... Grazie, volevo aggiornarvi che il progetto è ufficialmente online su kickstarter qui www.kickstarter.com/projects/aionwatch/aion-watch 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.