Vai al contenuto

Che programma per gli ingranaggi?

Messaggi raccomandati

6 ore fa, marcottt dice:

io sto provando (di nuovo...) a passare a freecad... è dura.... è veramente arcaico....  se diventasse a pagamento il problema è che i miei lavori non valgono i soldi dell'annuale (probabilmente) essendo in genere particolari per la casa....

anche i miei non lo varrebbero ma mi ci sto abituando troppo a Fusion per passare ad altro....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nogard dice:

Il problema di fusion ma come di molti altri software è che, ormai, sono tutti ad abbonamento.... politica che io odio e per questo continuo a puntare sul free (freecad). FreeCAD se uno ci si mette e ci prende la mano fa belle cose.

e qui ti sbagli, per uso privato e non commerciale fusion360 è gratis, ed io come tutti gli altri che lo usano qui, usufruiamo di quella licenza 😉

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quello, con freecad devi prenderci la mano.... Con fusion le cose belle le fai subito, se prendi la mano fai cose fantastiche....
Fusion premi d e misuri qualunque cosa, freecad hai icone separate per misurare verticali, orizzontale, angoli, altro.
Con fusion fai 1 schetch e crei molti oggetti anche separatamente. Con freecad 1 schetch, 1 contorno ed 1 oggetto.

E così via....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Sebbene freecad ha un modulo per le prove sforzo che f360 non ha gratis...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Killrob dice:

e qui ti sbagli, per uso privato e non commerciale fusion360 è gratis, ed io come tutti gli altri che lo usano qui, usufruiamo di quella licenza 😉

Sisi, non intendevo che è sprovvisto di una versione Free. Ma, in ogni caso, anche la versione Free ha bisogno sempre di connettersi ad internet dopo almeno 2 settimane dopo l'avvia con internet.... se me lo voglio portare in montagna in ferie c'è da soffrire (esempio).

15 ore fa, marcottt dice:

Il problema è quello, con freecad devi prenderci la mano.... Con fusion le cose belle le fai subito, se prendi la mano fai cose fantastiche....
Fusion premi d e misuri qualunque cosa, freecad hai icone separate per misurare verticali, orizzontale, angoli, altro.
Con fusion fai 1 schetch e crei molti oggetti anche separatamente. Con freecad 1 schetch, 1 contorno ed 1 oggetto.

E così via....

Sebbene freecad ha un modulo per le prove sforzo che f360 non ha gratis...

Io mi ricordo ancora Blender 2.49... puro macello assurdo ora è diventato uno dei software di modellazione 3d (e non solo) migliori in assoluto. A me FreeCAD mi sembra solo molto lento nell'aggiornassi.... già la versione 0.19 che è in sviluppo porta molti miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...