Whitedavil Inviato 27 Settembre 2020 Condividi Inviato 27 Settembre 2020 11 ore fa, hokuro dice: ma mica li consuma sempre fissi. No no per carità, ma la resistenza è accesa spesso, in quanto il sistema aspira l'aria esterna e la spinge dentro, la quale esce dalla parte superiore. Comunque è un consumo in più. La mia stampante quando accende il piatto sono 480w.... 😅 Ps, per quanto riguarda i ripiani dell'essiccatore io ho tagliato solo 4 ripiani su 5,in modo che il primo mi fa da base. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Settembre 2020 Condividi Inviato 27 Settembre 2020 ultima domanda... giuro 🙂 a quanti gradi e per quanto tempo essicchi una bobina di PLA ad esempio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Settembre 2020 Condividi Inviato 28 Settembre 2020 Tranquillo, come temperatura sto sui 50 gradi e il tempo varia in base a quanto filo hai sulla bobina. Diciamo che se la bobina è nuova, almeno 4/6 ore ci vogliono. Se ti interessa ho trovato online una tambella con temperature e tempi indicativi per la maggior parte dei filamenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Settembre 2020 Condividi Inviato 28 Settembre 2020 1 ora fa, Whitedavil dice: Tranquillo, come temperatura sto sui 50 gradi e il tempo varia in base a quanto filo hai sulla bobina. Diciamo che se la bobina è nuova, almeno 4/6 ore ci vogliono. Se ti interessa ho trovato online una tambella con temperature e tempi indicativi per la maggior parte dei filamenti. Certo che mi interessa posta pure che poi la metto in un post apposito 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Settembre 2020 Condividi Inviato 28 Settembre 2020 Su questo sito, oltre a vendere lo stesso prodotto al 400% in più, c'è anche la tabella. https://de.printdry.com/how-to-dry-filaments/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2020 Per la prima volta ho aperto un filamento (PETG Sunlu arancione) e l'ho trovato molto umido da subito: messo in stampa scoppiettava come un mortaretto, oltre ad avere una resa estetica orrenda. L'ho comprato durante il lockdown, diversi mesi fa, è possibile che non fosse sigillato correttamente. Ora si sta facendo le sue orette nell'essiccatore. Vediamo domani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Rimanendo in tema, secondo voi qual è l'igrometro più attendibile tra questi?? 😅😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 ..... quello bianco ha dato forfait 😂😂 "LL" (troppo bassa per lui) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Rimanendo in tema, secondo voi qual è l'igrometro più attendibile tra questi?? [emoji28][emoji28]Se vuoi la precisione non credo nessuno, ma se to serve per capire, indicativamente, qual è la zona più umida della casa vanno bene. Li metteresti assieme alla bobina?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 58 minuti fa, invernomuto dice: Li metteresti assieme alla bobina? Sono dentro un box chiuso dove metto bobine e sacchetto con sali igroscopici (rinnovabile in microonde). A breve costruisco un affare del genere https://www.thingiverse.com/thing:3320749 per tenerli al secco mentre li utilizzo. Uno di quegli igrometri andrà fisso dentro il box per monitorare, in linea di massima, la situazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.