Bryan Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 Ciao ragazzi. Ogni tot mesi torno perché non riesco a risolvere un problema 🤣🤣 Vorrei dei consigli su quale cartuccia riscaldante acquistare per la mia Tronxy X5SA. Le prime cartucce che ho comprato si rompevano/consumavano subito e non erano precise con la temperatura, la impostavo a 210 gradi e andavano a 225 (o più) per poi passare a 195 (e facevano questo ciclo all’infinito). Le altre erano ancora più fragili e instabili, infatti domani passerà il corriere per il rimborso. Vi chiedo dei consigli per evitare di fare come con le gole, cioè perdere tempo. Vorrei spendere meno di €10. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 Cartuccia riscaldate e sensore di temperatura son 2 cose diverse. La prima scalda e la seconda misura. Se cambi la seconda, devi prendere esattamente l'originale, sennò devi mettere mani al fw. La seconda la cambi e basta, ne esistono a diverse tensioni e potenze. Ora rimescola tutto ciò che hai scritto e riscrivilo in modo che quando una persona legge, capisce.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bryan Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 4 minuti fa, Whitedavil dice: Cartuccia riscaldate e sensore di temperatura son 2 cose diverse. La prima scalda e la seconda misura. Se cambi la seconda, devi prendere esattamente l'originale, sennò devi mettere mani al fw. La seconda la cambi e basta, ne esistono a diverse tensioni e potenze. Ora rimescola tutto ciò che hai scritto e riscrivilo in modo che quando una persona legge, capisce.... Non ho mai menzionato il sensore. Con il non essere precise intendo che imposto la temperatura a 110 gradi ma loro si riscaldano fino ad arrivare a temperature distanza e da quelle impostate. Mentre quella originale si riscaldava/raffreddava di 2 massimo 5 gradi da quella impostata (per poi tornare alla temperatura giusta) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 Se hai cambiato la cartuccia, almeno un pid autotune lo hai fatto vero...? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bryan Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 7 minuti fa, Whitedavil dice: Se hai cambiato la cartuccia, almeno un pid autotune lo hai fatto vero...? Guarda io di stampa 3D non ne capisco niente. Io pensavo che bastasse prendere una cartuccia con lo stesso voltaggio e wattaggio dell’originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 1 ora fa, Bryan dice: Guarda io di stampa 3D non ne capisco niente. Io pensavo che bastasse prendere una cartuccia con lo stesso voltaggio e wattaggio dell’originale no non funziona in questo modo, ha ragione @Whitedavil devi fare un pid autotune Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bryan Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 55 minuti fa, Killrob dice: no non funziona in questo modo, ha ragione @Whitedavil devi fare un pid autotune Ho più o meno capito cos’è il P.I.D. Se comprassi quelle originali posso evitare di farlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 9 minuti fa, Bryan dice: Ho più o meno capito cos’è il P.I.D. Se comprassi quelle originali posso evitare di farlo? In generale è bene comunque farlo, è abbastanza semplice come procedura. Si tratta ci collegare la stampante al PC e dare pochi comandi. PS il pid autotune andrebbe fatto con la ventola del nozzle attiva. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bryan Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 1 minuto fa, invernomuto dice: In generale è bene comunque farlo, è abbastanza semplice come procedura. Si tratta ci collegare la stampante al PC e dare pochi comandi. PS il pid autotune andrebbe fatto con la ventola del nozzle attiva. Eh si ho visto. Ora il computer non ce l’ho a casa. Lo farò domani sera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 Adesso, Bryan dice: Eh si ho visto. Ora il computer non ce l’ho a casa. Lo farò domani sera Intendiamoci, non è che non stampi senza aver tarato i PID, però rientra nelle calibrazioni "base" e visto che tu cerchi precisione nelle temperature dell'hotend l'unica strada è armarsi di pazienza e fare quella procedura. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.