Chris73 Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 Salve ragazzi, sono 2 giorni che mi sbatto per capire che cavolo sta succedendo alla mia stampante, in pratica come inizia stampare il filamento viene portato via dal nozzle stesso. Ho provato a livellare e cambiare temperatura ma niente, il problema è fisso. Come posso rimediare? La stampante è una genius Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 il piatto è pulito? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 5 ore fa, Chris73 dice: Salve ragazzi, sono 2 giorni che mi sbatto per capire che cavolo sta succedendo alla mia stampante, in pratica come inizia stampare il filamento viene portato via dal nozzle stesso. Ho provato a livellare e cambiare temperatura ma niente, il problema è fisso. Come posso rimediare? La stampante è una genius Aggiungo a quanto detto da @hokuro usi la lacca per far aderire la stampa al pezzo? Quando inizia la stampa, la distanza del nozzle dal piatto deve essere pari all'altezza del layer (es. 0,3mm), guardandolo di lato ti sembra eccessiva tale distanza? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 26 Settembre 2020 Condividi Inviato 26 Settembre 2020 @Chris73 capita anche a me sulla Genius. Soluzione: livello basso (il foglio A4 si blocca) e do anche 3-4 babystep a stampa iniziata. Non ho mai capito perché devo livellare così basso, però va bene. Presumo che il tuo piatto sia caldo (almeno 60°) anche col PLA, altrimenti il microforato non funziona..... .....e quoto @hokuro!! Pulizia sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chris73 Inviato 26 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2020 con quali prodotti devo pulire il piatto? avevo sempre pensato che il piatto della genius non necessitasse della lacca ed invece proprio in questo momento ho provato con quella e i layer rimangono giu che è una bellezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 27 Settembre 2020 Condividi Inviato 27 Settembre 2020 Il 27/9/2020 at 00:02, Chris73 dice: con quali prodotti devo pulire il piatto? Io uso isopropilico diluito al 50% con acqua del deumidificatore, strofinando con i dischetti per struccarsi. Ti confermo che se usato a dovere il piatto microforato non ha bisogno di "collanti" e, una volta raffreddato, il pezzo viene via spingendo con un dito.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.