luido86 Inviato 28 Settembre 2020 Condividi Inviato 28 Settembre 2020 Salve a tutti, sto cercando di tarare al meglio la mia Ender 3 Pro, ho comprato un filamento Sunlu PLA+ nero, ma sto avendo qualche problemino con il test delle 4 torri. Ho settato la temperatura a 195 (dopo il Temp Tower) ma ho problemi di ragnatele... sto agendo sulla distanza di retraction facendo alcuni test... sono partito da 6,5 (originale), passando a 7,5 e poi scendendo fino a 0,5... credo che il migliore sia stato 2,5.... ma non ho risolto completamente, ci sono ancora residui... su cosa devo agire? mi sfugge qualcosa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Settembre 2020 Condividi Inviato 28 Settembre 2020 37 minuti fa, luido86 dice: sto agendo sulla distanza di retraction facendo alcuni test... e la velocita' a quanto è impostata? io proverei a 2mm con una velocita' un pelo piu alta dell'attuale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Settembre 2020 Condividi Inviato 28 Settembre 2020 sulla mia Ender 3 con PLA nero Sunlu io mi trovo bene e non fa fili a 4mm di distanza e 50mms di velocità di retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luido86 Inviato 28 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2020 ho fatto una prova di stampa ma ancora non ci siamo...non capisco dove sbaglio... Retraction distance 2,5mm Retraction speed 4,5mms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Settembre 2020 Condividi Inviato 28 Settembre 2020 9 minuti fa, luido86 dice: ho fatto una prova di stampa ma ancora non ci siamo...non capisco dove sbaglio... Retraction distance 2,5mm Retraction speed 4,5mms hai provato con le mie impostazioni? ma poi aspetta... 4,5mms di velocità? volevi dire 45mms e non quattro millimetri e mezzo vero? con una velocità di 4,5mms praticamente non hai retrazione, tanto vale che non la usi proprio 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luido86 Inviato 29 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2020 14 ore fa, Killrob dice: hai provato con le mie impostazioni? ma poi aspetta... 4,5mms di velocità? volevi dire 45mms e non quattro millimetri e mezzo vero? con una velocità di 4,5mms praticamente non hai retrazione, tanto vale che non la usi proprio 😄 questo è il risultato distanza 4mm; velocità 50mms Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Un po'meglio rispetto a prima, aumenta ancora un po' la velocità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luido86 Inviato 29 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2020 41 minuti fa, Killrob dice: Un po'meglio rispetto a prima, aumenta ancora un po' la velocità Aumentato a 70... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Devi fare le prove come abbiamo fatto tutti noi, aumenta o diminuisci la velocità fino a quando non trovi la giusta taratura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luido86 Inviato 26 Giugno Autore Condividi Inviato 26 Giugno Il 28/09/2020 at 19:44, Killrob ha scritto: sulla mia Ender 3 con PLA nero Sunlu io mi trovo bene e non fa fili a 4mm di distanza e 50mms di velocità di retrazione Riesumo questa discussione perché per motivi di lavoro ho accantonato la stampa 3d e solo ora ci sto riprovando. Riparto da dove avevo lasciato, impostazioni di @killrob comprese ma nulla sembra migliorato, anzi è peggiorato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.