Vai al contenuto

Taratura Ender 3 Pro - Test 4 torri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto cercando di tarare al meglio la mia Ender 3 Pro, ho comprato un filamento Sunlu PLA+ nero, ma sto avendo qualche problemino con il test delle 4 torri.

Ho settato la temperatura a 195 (dopo il Temp Tower) ma ho problemi di ragnatele... sto agendo sulla distanza di retraction facendo alcuni test... sono partito da 6,5 (originale), passando a 7,5 e poi scendendo fino a 0,5... credo che il migliore sia stato 2,5.... ma non ho risolto completamente, ci sono ancora residui... su cosa devo agire? mi sfugge qualcosa....

IMG_20200928_152831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, luido86 dice:

ho fatto una prova di stampa ma ancora non ci siamo...non capisco dove sbaglio...

Retraction distance 2,5mm
Retraction speed 4,5mms

1e690264-b1bc-486d-aa83-5568a3db1c10.jpg

hai provato con le mie impostazioni? ma poi aspetta... 4,5mms di velocità? volevi dire 45mms e non quattro millimetri e mezzo vero? con una velocità di 4,5mms praticamente non hai retrazione, tanto vale che non la usi proprio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Killrob dice:

hai provato con le mie impostazioni? ma poi aspetta... 4,5mms di velocità? volevi dire 45mms e non quattro millimetri e mezzo vero? con una velocità di 4,5mms praticamente non hai retrazione, tanto vale che non la usi proprio 😄

questo è il risultato distanza 4mm; velocità 50mms

IMG_20200929_141006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
Il 28/09/2020 at 19:44, Killrob ha scritto:

sulla mia Ender 3 con PLA nero Sunlu io mi trovo bene e non fa fili a 4mm di distanza e 50mms di velocità di retrazione

Riesumo questa discussione perché per motivi di lavoro ho accantonato la stampa 3d e solo ora ci sto riprovando.

Riparto da dove avevo lasciato, impostazioni di @killrob comprese ma nulla sembra migliorato, anzi è peggiorato!

Picsart_24-06-27_00-01-35-232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...