Killrob Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Scusa ma, se usi i vassoi in dotazione tagliando l'interno e basta? Io farò così se mi arriva da babbo natale e so che @Whitedavil ha fatto la stessa cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 1 ora fa, Killrob dice: Scusa ma, se usi i vassoi in dotazione tagliando l'interno e basta? Io farò così Si e' vero, avevo anche io intenzione di fare cosi' ed e' una ottima idea, ma l'idea di impilare piu' bobine non e' da sottovalutare. I vassoi resterebbero integri e si userebbero come ripiani. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Ok ma io li taglierò a me interessa di più essiccare una bobina alla volta prima dell'uso 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Chissa' se si trovano i cestelli come ricambi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Si, io ho tagliato i cestelli a parte 1,che uso come base. Per me basta una bobina alla volta, anche perché metto ad essiccare il filo e parto con la stampa. Cioè stampo direttamente. No i cestelli non li trovi, ma puoi stampartelo in abs o asa😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Adesso, Whitedavil dice: No i cestelli non li trovi, ma puoi stampartelo in abs o asa Mi costa di meno comprare tutto l'essiccatore! 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 12 Dicembre 2020 Condividi Inviato 12 Dicembre 2020 Non so se vale lo stesso per i materiali da stampa 3D ma il grano per inizione non si deumidifica così ( tutta un altra cosa che riscaldare) l'ABS si riscalda per 3h 80 gradi, Nylon si deumidifica a 80 x 6 ore, PET non si deve superare i 60 gradi petg si può salire un po sempre deumidificato non riscaldato, PP PE santoprene moplen e famiglie non è necessario essiccare ne scaldare, anzi può creare problemi di compattamento in tramoggia. PCTA deumidificato 120x6h POM anche riscaldato 90x3h PBT deumidificato 120X4 h, Per deumidificazione standard con setaccio molecolare oppure con essiccatore a vuoto i tempi si riducono a circa 1/3 Il solo riscaldare su alcuni materiali crea problemi di stampa dai più lievi estetici ai più gravi anche funzionali come bolle soffiature o fragilità. Spero che possa essere utile 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 5 Marzo 2021 Condividi Inviato 5 Marzo 2021 l'hanno comprato i mie genitori per essiccare i funghi XD inutile dire che ogni tanto passo da loro per sequestrarlo XD in effetti da una mano! ma se il filamento fa schifo non fa miracoli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Il 12/12/2020 at 04:54, Ziki00 ha scritto: ... Il solo riscaldare su alcuni materiali crea problemi di stampa dai più lievi estetici ai più gravi anche funzionali come bolle soffiature o fragilità. In effetti erano cose su cui stavo riflettendo anch'io e sottoporrei la conseguente domanda a chi è più esperto (e stampa di più): non avete notato "effetti collaterali" dopo aver scaldato il filamento nell'essiccatore? 🤨 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2021 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2021 Solo una migliore qualità della stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.