Bananafell3r Inviato 30 Settembre 2020 Condividi Inviato 30 Settembre 2020 15 ore fa, Whitedavil dice: Già se hai il gruppo di trascinamento(estrusore) in acrilico e le barre filettate, per la sostituzione ti ci vogliono una 40ina di euro, più il tempo per il montaggio e comunque ti serve una stampante per stampare i pezzi per adattare gli upgrade. No vabbe per il tipo di stampante che ha, non dovrebbe stampare nulla per mettere barre filettate nuove e gruppo di trascinamento....dovrebbe solo cambiare gli step di z e dell'estrusore ma può farlo da lcd.... Potresti prendere barre filettate trapezoidali e gruppo di trascinamento da amazon, si dovresti spendere https://www.amazon.it/MK8-estrusore-blocco-alluminio-supporto-stampante/dp/B07DC3HCBX/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=feeder+stampante+3d&qid=1601453100&sr=8-25 https://www.amazon.it/HAWKUNG-Acciaio-filettato-Macchina-Stampante/dp/B07P8P6J5V/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=barre+trapezoidali+stampante+3d&qid=1601453136&sr=8-1 tipo queste, dovresti spendere 33 euro, però controlla bene la lunghezza delle barre e i fori delle chiocciole...e vedi bene la mano del gruppo di trascinamento, vabbe male male è amazon puoi fare il reso.. Poi potresti prendere i driver, ma quelli sono secondari, reputo piu importanti questi upgrade 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
L'Alchimista_00 Inviato 30 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2020 6 ore fa, Bananafell3r dice: No vabbe per il tipo di stampante che ha, non dovrebbe stampare nulla per mettere barre filettate nuove e gruppo di trascinamento....dovrebbe solo cambiare gli step di z e dell'estrusore ma può farlo da lcd.... Potresti prendere barre filettate trapezoidali e gruppo di trascinamento da amazon, si dovresti spendere https://www.amazon.it/MK8-estrusore-blocco-alluminio-supporto-stampante/dp/B07DC3HCBX/ref=sr_1_25?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=feeder+stampante+3d&qid=1601453100&sr=8-25 https://www.amazon.it/HAWKUNG-Acciaio-filettato-Macchina-Stampante/dp/B07P8P6J5V/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=barre+trapezoidali+stampante+3d&qid=1601453136&sr=8-1 tipo queste, dovresti spendere 33 euro, però controlla bene la lunghezza delle barre e i fori delle chiocciole...e vedi bene la mano del gruppo di trascinamento, vabbe male male è amazon puoi fare il reso.. Poi potresti prendere i driver, ma quelli sono secondari, reputo piu importanti questi upgrade La differenza con le barre filettate che ho attualmente qual'è? il passo? Ma la sostituzione del gruppo di trascinamento acrilico con quello di alluminio cosa mi comporta alivello di stampa? Scusa le domande ma sono un tipo curioso ahahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 30 Settembre 2020 Condividi Inviato 30 Settembre 2020 9 minuti fa, L'Alchimista_00 dice: La differenza con le barre filettate che ho attualmente qual'è? il passo? Ma la sostituzione del gruppo di trascinamento acrilico con quello di alluminio cosa mi comporta alivello di stampa? Scusa le domande ma sono un tipo curioso ahahaha Per farla breve barre ti danno meno oscillazione su Z, la differenza è veramente netta rispetto alle elicoidali. Mentre il gruppo di trascinamento di alluminio è più rigido rispetto all'acrilico e non ha slittamento del filo... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
L'Alchimista_00 Inviato 30 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2020 16 minuti fa, Bananafell3r dice: Per farla breve barre ti danno meno oscillazione su Z, la differenza è veramente netta rispetto alle elicoidali. Mentre il gruppo di trascinamento di alluminio è più rigido rispetto all'acrilico e non ha slittamento del filo... Ti ringrazio! per quanto riguarda il piano di stampa invece? penso si possa irrobustire in quanto il piano è banalmente legato da due fascette... Il piano effettivo dove va posizionato il vetro in pyrex è autoriscaldato. Sinceramente mi interesserebbe capire come funziona a livello di linguaggio di programmazione per poter modificare il firmware a mio piacimento oltre che adattarlo alle mie esigenze, ci sono guide in giro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 30 Settembre 2020 Condividi Inviato 30 Settembre 2020 La tua stampante monta marlin. Vai sul sito ed è spiegato quasi tutto, a parte le novità più recenti. Mi sembra però scontato che per mettere le mani al fw bisogna conoscere bene sia la meccanica che l'elettronica della propria stampante, oltre a conoscere un po' di programmazione e se conosci C ancora meglio. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 30 Settembre 2020 Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Comunque come dice killrob se posti qualche foto della stampante e magari delle zone che ti sembrano critiche possiamo aiutarti meglio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.