superc Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Ciao a tutti, stavo vedendo un po di progetti per una corexy e mi sono imbattuto nella Voron2.4; non mi sembra stampante a basso costo pero la trovo veramente figa. Qualcuno di voi ha avuto modo di vederla/provarla, o semplicemente cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 qui c'è una discussione a riguardo delle corexy https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/9378-kit-corexy/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Badvin Inviato 11 Ottobre 2020 Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Mi piace, funziona bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 12 Ottobre 2020 Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 10 ore fa, Badvin dice: Mi piace, funziona bene. Poche parole, conciso ma efficace 🤣 Anche secondo me è una bella macchina e che funziona bene. Però movimentare su e giù tutta la cinematica corexy secondo me è una complicazione che aumenta inutilmente i costi di costruzione e gli ingombri. 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 13 Ottobre 2020 Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Anche a mè piace l'estetica e la progettazione di parecchie parti, in particolare l'estrusore, lo spingifilo e tutta la ventilazione. Non apprezzo invece la compicazione della meccanica dovuta al corexy mobile e il fatto che ti costringe a tenere i motori dentro ad un eventiale copertura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 13 Ottobre 2020 Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Il 29/9/2020 at 16:58, superc dice: Ciao a tutti, stavo vedendo un po di progetti per una corexy e mi sono imbattuto nella Voron2.4; non mi sembra stampante a basso costo pero la trovo veramente figa. Qualcuno di voi ha avuto modo di vederla/provarla, o semplicemente cosa ne pensate? Io l'ho considerata ma l'ho scartata, optando per una BLV Cube. La Voron costa davvero molto, almeno quando mi ero informato io. Il vantaggio è che è molto ben documentata (la BLV cube invece no), è open source e continuamente aggiornata. Non mi esprimo sulla complessità meccanica perché non ne ho le competenze, ad ogni modo è considerata una stampante di livello superiore. PS Nel caso ti dovesse interessare la BLV Cube, sono apparsi su Ali i kit già pronti dalla Spagna: se parti da zero e hai il budget, sono ottimi. Per la BLV Cube, sono uscite le parti in alluminio sul negozio Blurolls di Ali, che eliminano uno dei difetti di questo genere di stampanti, ovvero le parti in plastica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.