Emanuele91 Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una anycubic predator, ho riscontrato un problema subito durante il livellamento, quasi al termine della stampa, il braccio destro non risaliva, facendo vibrare la cinghia, sembra quasi si inceppi ma non saprei da dove cominciare đ°Â allego un breve video grazie anticipate đ IMG_6663.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 non riesco a vedere il video ma qui ci vuole @marcottt che ha una delta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 47 minuti fa, Killrob dice: non riesco a vedere il video ma qui ci vuole @marcottt che ha una delta Purtroppo Firefox vorrebbe visualizzare il video ma si sente solo l'audio. Mentre con Chrome o Edge è possibile scaricare il video ed aprirlo con un player qualsiasi. 52 minuti fa, Emanuele91 dice: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una anycubic predator, ho riscontrato un problema subito durante il livellamento, quasi al termine della stampa, il braccio destro non risaliva, facendo vibrare la cinghia, sembra quasi si inceppi ma non saprei da dove cominciare đ°Â allego un breve video grazie anticipate đ IMG_6663.MOV 16 MB ¡ 0 downloads Le cause possono essere molteplici: Un cavo del motore è interrotto o fa falso contatto. La corrente del driver è troppo bassa. Il motore in questione è guasto. Le ruote del carrello sono regolate male e fanno troppo attrito. Comunque bisogna vedere dove hai acquistato la stampante, se puoi contatta chi te l'ha venduta. Se invece l'hai comprata dalla Cina e non hai assistenza puoi fare dei tentativi, ad esempio puoi vedere se con la stampante spenta occorre la stessa forza su tutti e 3 i carrelli per spostarli con la mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele91 Inviato 29 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2020 3 minuti fa, Salvogi dice: Purtroppo Firefox vorrebbe visualizzare il video ma si sente solo l'audio. Mentre con Chrome o Edge è possibile scaricare il video ed aprirlo con un player qualsiasi. Le cause possono essere molteplici: Un cavo del motore è interrotto o fa falso contatto. La corrente del driver è troppo bassa. Il motore in questione è guasto. Le ruote del carrello sono regolate male e fanno troppo attrito. Comunque bisogna vedere dove hai acquistato la stampante, se puoi contatta chi te l'ha venduta. Se invece l'hai comprata dalla Cina e non hai assistenza puoi fare dei tentativi, ad esempio puoi vedere se con la stampante spenta occorre la stessa forza su tutti e 3 i carrelli per spostarli con la mano. Grazie mille Ragazzi  per la celere risposta, inizialmente il carrello era morbidissimo anche a motore spento, ora è duro non sale e non scende sempre a motore spento, la cosa assurda è che il tutto è successo da un momento allâaltro, quasi al termine della prima stampa,  mentre mi sono assentato un paio di minuti, ho trovato L estrusore fuori dal piano di stampa, è il carrello bloccato, mi consigli di smontarlo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Settembre 2020 Condividi Inviato 29 Settembre 2020 34 minuti fa, Emanuele91 dice: Grazie mille Ragazzi  per la celere risposta, inizialmente il carrello era morbidissimo anche a motore spento, ora è duro non sale e non scende sempre a motore spento, la cosa assurda è che il tutto è successo da un momento allâaltro, quasi al termine della prima stampa,  mentre mi sono assentato un paio di minuti, ho trovato L estrusore fuori dal piano di stampa, è il carrello bloccato, mi consigli di smontarlo ? Per verificare se è il carrello o il motore che fa attrito, puoi allentare la cinghia (ci dovrebbe essere una piastra con 4 bulloni). Poi puoi provare a regolare la tensione della cinghia. Se è il carrello che scorre male, ci dovrebbero essere una o due ruote dotate di bullone eccentrico per poterle regolare. Probabilmente sarĂ sufficiente regolare l'eccentrico. Potrebbe anche essere che un cuscinetto di una ruota si sia grippato e quindi occorre sostituire la rotellina. Comunque, se puoi, contatta l'assistenza. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele91 Inviato 29 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Grazie salvo, ho provato ad allentare la cinghia, a calibrare gli eccentrici, ora ho appena finito di smontare Lâ intero carrello e le rotelle sembrano scorrere liberamente, secondo te potrebbe essere un problema legato ad una rotella che sotto pressione si blocca ?  Il rumore sembra provenire dal carrello io escluderei un problema di motore, altrimenti da spento dovrei riuscire a movimentare il carrello comunque ?  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Settembre 2020 Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Può essere un po' tutto... Comunque hai gli altri 2 motori da confrontare.... Si comportano tutti e 3 nello stesso modo.Non ricordo che scheda ha la predator ma puoi anche provare a invertire i driver forse Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 30 Settembre 2020 Condividi Inviato 30 Settembre 2020 5 ore fa, Emanuele91 dice: Grazie salvo, ho provato ad allentare la cinghia, a calibrare gli eccentrici, ora ho appena finito di smontare Lâ intero carrello e le rotelle sembrano scorrere liberamente, secondo te potrebbe essere un problema legato ad una rotella che sotto pressione si blocca ?  Il rumore sembra provenire dal carrello io escluderei un problema di motore, altrimenti da spento dovrei riuscire a movimentare il carrello comunque ?  Gli stepper sono componenti elettromeccanici quindi sono affetti anche da guasti meccanici come lo grippaggio che si manifesta anche senza corrente. Potrebbe anche essere il cuscnetto di rinvio della cinghia. Potrebbe essere sporcizia sul binario in alluminio. E potrebbe essere come dici tu, un cuscinetto del carrello senza carico gira bene mentre sotto sforzo tende a bloccarsi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele91 Inviato 30 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Grazie mille per il supporto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.