Vai al contenuto

Deformazione nel Lato Posteriore dell' Oggetto

Messaggi raccomandati

Ciao, 

Da qualche tempo a questa parte, stampando anche oggetti diversi, con la mia Ender3, ho notato che le "facce" del modello rivolte verso il retro della stampante, subiscono delle piccole deformazioni. 

Ciò avviene indipendentemente dai materiali, dalle dimensioni e dal fatto che siano forme curve o piane. 

Qui le foto di un piccolo oggetto visto frontalmente (considerando la posizione in cui è stato stampato, appunto, lato frontale della stampante) e posteriormente (dove si creano le increspature). 

A cosa può essere dovuto, come posso risolvere? 

Grazie 

IMG_20200930_115819.jpg

IMG_20200930_115847.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mbcustom dice:

Succede sia con filamenti nuovi che con quelli meno recenti, come manutenzione tengo sempre controllata la planarità del letto e ho cambiato un estrusore (ma chiaramente non è cambiato nulla). 

Cosa altro dovrei fare? 

cambiato un estrusore che intendi? un nozzle? dopo circa 100 ore di stampa DEVI assolutamente controllare il PTFE ed il connettore pneumatico sopra all'hotend. Quindi smontare tutto l'hotend per pulirlo. Da come hai risposto presumo che queste cose tu non l'abbia fatte e se è da un po' che stampi il tubo ptfe potrebbe essere rovinato

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...