Carsco Inviato 8 Ottobre 2020 Condividi Inviato 8 Ottobre 2020 Te ne puoi fregare del rumore, allora. La fai una prova con i coni a 8mm di retrazione (solo per curiosita') e poi una con i cilindri a 5-6-7-8mm? Queste ultime prove sono fondamentali, cosi' ti segni la retrazione per questo filamento. Se gia' a 6mm va bene inutile proseguire con 7-8mm. Quelle coi coni a 8mm solo per curiosita', tanto non li avrai mai perfetti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Tra pomeriggio e domani faccio gli ultimi test di retrazione, nel frattempo stavo stampando la scatolina per l'LM2596, ma ho dovuto interrompere la stampa perché servivano di supporti che non ho messo (credo).Noto però che in generale ogni qual volta ho una base e poi delle pareti, tra la base e le pareti si crea sempre una linea e non capisco il perché.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 26 minuti fa, ing_angelointi94 dice: servivano di supporti che non ho messo (credo) Ma... un colpo di lima? E' chiaro che non puoi stampare sottosopra 🙂 29 minuti fa, ing_angelointi94 dice: Noto però che in generale ogni qual volta ho una base e poi delle pareti, tra la base e le pareti si crea sempre una linea e non capisco il perché. Qui non so aiutarti. Pochi elementi. Altri pezzi e altre foto? Magari settaggi avanzati sbagliati o non adatti. Non so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Comunque è arrivata la noctua, sto provando sia lei che la originale a 12 V e in effetti l'originale non fa rumore, ma a parità di voltaggio la noctua "butta" un po' più aria. Ma se anziché alimentata a 12 V la alimento a un voltaggio superiore fino a quando comunque non fa rumore? Succede qualcosa?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Se regge, non vedo il problema. La mia Creality fino a 14-15V non faceva rumore, ma mi servivano i 12V per i led. Alla fine ho messo 13V. Visto che sei "variabile", e' giusto tenerla ad una tensione tale che non ti dia fastidio, qualunque sia. CMQ sarebbe giusto fare la prova a parita' di velocita' 🙂 ma non penso che tu abbia un tachimetro stroboscopico 🙂 Ad ogni modo, lascia pure la Noctua. Ormai ce l'hai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Esatto ormai lascio la noctua, che comune sembra buttare un po' più di aria a parità di Voltaggio rispetto alla originale, e aumento il voltaggio di qualche unità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Se butta piu' aria, probabilmente e' piu veloce della Creality. Fai una prova a "priorita' di rumore". Alza la tensione sia con la Creality che con la Noctua finche' senti lo stesso rumore, poi confronta le tensioni. Ma anche qui... la Noctua e' su cuscinetti. Si dovrebbe fare la prova a parita' di giri, e non la puoi fare. Pero' quella del rumore la puoi fare 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Adesso praticamente si sente la ventola dell'alimentatore, che cambierò visto il basso costo, così non mi verrà il mal di testa quando la stampante è accesa, avendola praticamente attaccata all'orecchio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 10 minuti fa, ing_angelointi94 dice: si sente la ventola dell'alimentatore Ender 3 Pro o normale? Cioe' alimentatore Meanwell o cinese? Se e' il Meanwell ho gia' la soluzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Ender 3 Pro o normale? Cioe' alimentatore Meanwell o cinese? Se e' il Meanwell ho gia' la soluzione. Ender 3 normaleInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.