Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Strano che la senti. Certo, ormai e' rimasta solo quella 🙂. Potresti mettere un termostato come quello che sto scegliendo per la ventola frontale dell'hotend, tarato a 60-70 e fissato nei pressi dei mosfet di potenza, non troppo vicino. Trasformerai quindi l'alimentatore in uno con ventole comandate dalla temperatura, come il Meanwell. Se metti il sensore nel punto giusto in inverno la ventola non si accendera' nemmeno.https://www.ebay.it/itm/264313343664?ViewItem=&item=264313343664 POI, puoi anche mettere una ventola piu' grande (quindi piu' lenta e meno rumorosa). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Provo a sostituire l'originale con questa https://www.amazon.it/dp/B008S1HNPS/ref=cm_sw_r_cp_api_fab_97hGFbSX83574E vediamo che succedeInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 3 minuti fa, ing_angelointi94 dice: E vediamo che succede Succede che girera' piu' lenta dell'originale, essendo 3200rpm. A parita' di rpm il flusso d'aria e' lo stessooooo... UFF. Ce l'hai la sigla della ventola dell'alimentatore cinese della Ender? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Ce l'hai la sigla della ventola dell'alimentatore cinese della Ender? Mmm no [emoji52]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Apri l'alimentatore: la troverai impressa sull'adesivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 🤣🤣🤣 Sunon ha60151v4, se la trovi. Ma ti avviso che girera' piu' lenta e naturalmente spostera' meno aria (12.7 contro 16CFM della Gelid "Silent"). Non puoi avere entrambe le cose a parita' di dimensioni. Altrimenti modifichi il coperchio e metti una ventola piu' grande e piu' lenta, e avrai lo stesso spostamento. http://portal.sunon.com.tw:7778/images/sunon/rddoc/201703/249032/(D06077160G-00)-1.pdf?20201009233947 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 32 minuti fa, Carsco dice: http://portal.sunon.com.tw:7778/images/sunon/rddoc/201703/249032/(D06077160G-00)-1.pdf?20201009233947 Questa sarebbe delle stesse dimensioni ma gira pià lenta giusto? In alternativa quindi dovrei prenderne una che gira più lenta ma che sia più grande, anche di 1 cm più grande pensi sia sufficiente o serve di più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 In giro per casa ho trovato una sunon kde1209ptv3, sarà sicuramente di qualche vecchio pc. Forse può andar bene!? Ovviamente è più grande di 3 cm rispetto alla originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_angelointi94 Inviato 9 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Prendendo questa, che gira a 22000 RPM ma è più grande di 1 cm può andare credo 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 9 Ottobre 2020 Condividi Inviato 9 Ottobre 2020 Allora, saro' breve, perche' tanto comprerai comunque quella con la scritta silent "piu' grande" 🙂 Se non vuoi modificare nulla devi prenderla delle stesse dimensioni e stessa tensione. Se la prendi diversa (in dimensioni e tensione) devi fare delle modifiche strutturali ed elettriche. Se mi chiedi com'e questa o quella ventola, io non lo so: usa google e cerca le caratteristiche essenziali, possibilmente non sui siti che le vendono. 😛 Come funziona un motore o una ventola l'ho spiegato 10 volte. 🙂 Se esistesse una ventola speciale che non fa rumore ma sposta la stessa quantita' d'aria di un'altra, dovremmo riscrivere un po' di libri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.