Rodrigoson6 Inviato 9 Maggio 2015 Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Ragazzi vorrei un vostro parere... mi sono fatto l'idea che sia meglio usare SEMPRE il brim o il raft (eccezion fatta per le stampe con un'area molto estesa), ma ho notato che ci sono dei pro e dei contro a seconda del tipo di piattaforma di adesione: BRIM: il lato del stampa che poggia sul piano è perfettamente liscio, ma il brim è difficile da staccare, e se si stacca, quasi sempre rimane un ultimo filamento attorno al perimetro della stampa che è quasi impossibile da togliere RAFT: si stacca facilmente, ma il lato della stampa che poggia sul piano (in realtà sul raft) non è liscio e uniforme (quasi come se il piano non fosse livellato) NESSUNO DEI DUE: ho notato che senza usare un piano di adesione si rischia che la stampa si stacca, e inoltre mi si sollevano un po' gli angoli.. Stampo con il PLA a temperatura di 205°.. vorrei avere un vostro parere... Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Maggio 2015 Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Io con il PLa sono sempre andato di BRIM in quanto con il raft ho sempre auto problemi a staccarlo dalla basetta, mentre di ABS mi trovo meglio con il RAFT! Uno dei due è quasi d'obbligo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 9 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Mha... Io preferirei il brim perche il lato rimane liscio, ma rimane sempre un po attaccato (rimane sempre un filamento attaccato al perimetro della stampa) a te no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Maggio 2015 Condividi Inviato 11 Maggio 2015 @Rodrigoson6 problemi con il brim, limetta e il lato viene bello liscio Raft, io lo userei solo su abs, con il PLA la parte sotto alla base è molto difficile da togliere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 11 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2015 limetta o carta vetrata... ma comunque danneggio un po' il pezzo non credi? comunque anche voi capita che quando stampa qualcosa su dei supporti, una volta tolti, il lato che poggiava su di essi non è liscio ?è normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Maggio 2015 Condividi Inviato 11 Maggio 2015 @Rodrigoson6 beh dipende da che utilizzo vuoi farne e anche e sopratutto dalla tua mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 11 Maggio 2015 Condividi Inviato 11 Maggio 2015 Io con il PLa sono sempre andato di BRIM in quanto con il raft ho sempre auto problemi a staccarlo dalla basetta, mentre di ABS mi trovo meglio con il RAFT! Uno dei due è quasi d'obbligo Ciao Leuz ! Sto usando un Z-ABS della Zotrax sulla mia Da Vinci 2.0 A duo , Sto' prvando a estruderlo a 255 gradi e di piatto a 100 usando la lacca ! lo conosci questo ABS ?? Hai provato ad usare la lacca ?? e se si che temperatura usi di solito per estrusore e piatto ?? grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Maggio 2015 Condividi Inviato 11 Maggio 2015 Sinceramente non l'ho mai provato! hai problemi di Warping? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 11 Maggio 2015 Condividi Inviato 11 Maggio 2015 Sinceramente non l'ho mai provato! hai problemi di Warping? Ciao Leuz ! Scusa la mia ignoranza ma non so cose' il Warping Stasera ho lanciato una stampa con il Z-ABS bianco e lo sto estrudendo a 256 gradi e il piatto a 100 gradi con la lacca 3DLac , Sto usando Simplify3D e per il momento va' che e' una bomba , ma ho lanciato la stampa senza Appoggio o raft come si si vuol chiamare , ho selezionato solo i supporti ! non sto usando piu' XyzWare , con Simplify3D genera i supporti in modo eccezzionale ! Non ho selezionato l'appoggio o raft perche' ho difficolta' a toglierlo ! Tu lo selezioni il raft ?? Ho visto prima di venire a casa che anche senza raft non si stacca la stampa , nono stante ci sia la lacca e forse anche dovuto al fatto che la temperatura del piatto sia a 100 gradi ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 Come mai utilizzi z ABS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.