Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come mai utilizzi z ABS?

Ciao  AMaker !  Uso  Z-ABS  perche' lo trovato su un sito e ho voluto provarlo anche se il range di temperatura e' un po' elevato circa 250/260  gradi ! Comunque da questa prima prova per usare la lacca bisogna avere la temperatura del piatto compresa tra 90 e 100 gradi !  il  PLA purtroppo a momento non posso usarlo perche' mi si intasa o meglio dato che entra nel codolino  ( la parte dietro l'estrusore )  quasi a filo basta un apiccola dilatazione anche minima a farlo bloccare , purtrtoppo io nno faccio in tempo ad abbassare le temperatura che si blocca quasi subito , a questo posso solo ovviare facendo rifare a nuovo il codolino con all'interno teflonato in modo da proteggerlo dalle temperature elevate che fa' bloccare  il  PLA ! Conosci qualche  ABS buono che potrei  estrudere a piu' bassa temperatura ??  grazie   Alessandro

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Non li ho provati ma il brim dicono sia indispensabile, il raft spreca più materiale e a spiccicarlo è duro

Inviato

Non li ho provati ma il brim dicono sia indispensabile, il raft spreca più materiale e a spiccicarlo è duro

Ciao  Ilovelinux ! Sai usarlo bene  Simplify 3D  ?? Sto provando a stampare  degli oggetti tecnici con la Da Vinci 2.0 , tovo difficolta' a impostare la stampante per la parte iniziale della stampa  poi il resto lo stampa che e' una favola !Per stampa iniziale intendo le impostazioni che si creano all'inizio , tipo  Layers  Additions  Infill  Support  ecc.  ecc. !  Ha suggerimenti in questo ??  grazie  Alessandro

Inviato

Ciao  Ilovelinux !  Ma  se  non usi il raft vuol dire che  stampi direttamente  a contato con il piatto giusto ??  e  se   e' cosi' non si rischia di incorrere  in  poblemi  di  ddeformazione del maeriale  ????  Alessandro

Inviato

Non mi sembra...

Mi potresti  dare  dei suggerimenti del tipo , per non incorrere in ptoblemi di deformazione del materiale , come piatto quanti gradi usi e per gli estrusori ??? Poi per curiosita' che materiale  usi ??  Grazie  Alessandro

Inviato

Con il PLA verde a 180° mi va bene (Velocità minima)
Comunque non sono ancora molto esperto, spiacente, non ti so dare altre consigli :(

Inviato

Personalmente ho usato brim e raft col PLA, ma scelgo di usare uno o l'altro in base a quello che devo stampare. Per oggetti con grande superficie di adesione al piatto preferisco il raft perché mi permette solitamente di avere una buona adesione ed evitare noiosi imbarcamenti. I modelli mi si sono sempre staccati molto bene, forse dipende dai parametri usati col raft, tipo da distanza tra raft e primo layer del modello.

Il brim lo uso molto più spesso e con tutti i tipi di modelli. Se il brim risulta impossibile da rimuovere, o rimane anche solo un layer a contatto con le pareti del modello, potreste provare a ridurre il flusso di materiale che fuoriesce nel primo layer di stampa. Cura permette di modificare questo parametro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Personalmente ho usato brim e raft col PLA, ma scelgo di usare uno o l'altro in base a quello che devo stampare. Per oggetti con grande superficie di adesione al piatto preferisco il raft perché mi permette solitamente di avere una buona adesione ed evitare noiosi imbarcamenti. I modelli mi si sono sempre staccati molto bene, forse dipende dai parametri usati col raft, tipo da distanza tra raft e primo layer del modello.

Il brim lo uso molto più spesso e con tutti i tipi di modelli. Se il brim risulta impossibile da rimuovere, o rimane anche solo un layer a contatto con le pareti del modello, potreste provare a ridurre il flusso di materiale che fuoriesce nel primo layer di stampa. Cura permette di modificare questo parametro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao BMaker !Io uso  Simplify3D !   E' pieno di parametri di stampa se  metto delle immagini del programma sapresti dirmi dove intervenire e  come  ??  grazie  Alessandro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...