davide1981 Inviato 1 Ottobre 2020 Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 ciao a tutti. posseggo da tempo una stampante ctc bizer. purtroppo questa stampante utilizza per funzionare file con estensione x3g. sapreste consigliarmi un software di slicing gratuito che genera questo tipo di formato? grazie a tutti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Ottobre 2020 Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 12 minuti fa, davide1981 dice: x3g. è un formato proprietario di makerbot, non esiste un programma gratis per aprirlo perche' appunto è di makerbot 😅 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 1 Ottobre 2020 Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 1 ora fa, davide1981 dice: ciao a tutti. posseggo da tempo una stampante ctc bizer. purtroppo questa stampante utilizza per funzionare file con estensione x3g. sapreste consigliarmi un software di slicing gratuito che genera questo tipo di formato? grazie a tutti!! Esiste un convertitore gratuito https://markwal.github.io/GpxUi/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 1 Ottobre 2020 Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 Anche CAD Exchanger (multipiattaforma) fa questo lavoro, ma non e' gratis. E' comunque freeware per i primi 30 giorni. https://cadexchanger.com Edit: avevo letto X3D, non X3G. No, non c'e'. Rimane comunque un ottimo e valido strumento che ci terrei che conosceste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide1981 Inviato 1 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 simplify 3d esporta anche in x3g......ma praticamente mi costa più della stampante....... devo capire come funziona il convertitore grazie mille delle info nel caso non riuscissi a farlo funzionare mi dareste delle dritte?? mille grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide1981 Inviato 1 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 https://www.alibreforum.com/forum/index.php?threads/list-of-3d-printing-slicers.20050/ ho trovato questo elenco online..... qualcuno mi sa dire se è ancora attuale? mi interessa uno slicer che esporti in x3g... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Ottobre 2020 Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 Slic3r, Cura , Kisslicer e Simplify3d sono attuali, alcuni sono proprietari e gli altri sono molto vecchi e non più sviluppati. Direi che Slic3r è la tua scelta 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide1981 Inviato 2 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 ottimissimo...... questo fine settimana vedo di dedicarmi a questo programma...... grazie per l'aiuto...... vi terrò aggiornati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 2 Ottobre 2020 Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 17 ore fa, davide1981 dice: https://www.alibreforum.com/forum/index.php?threads/list-of-3d-printing-slicers.20050/ ho trovato questo elenco online..... qualcuno mi sa dire se è ancora attuale? mi interessa uno slicer che esporti in x3g... Slic3r non mi sembra che esporta x3g. Anche se non lo uso più, ho ancora installato la versione 1.2.9, ho provato poco fa e mi sembra che non si possa selezionare x3g. Quindi mi sa che la lista che hai trovato non è affidabile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Ottobre 2020 Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 1 ora fa, Salvogi dice: Slic3r non mi sembra che esporta x3g. Anche se non lo uso più, ho ancora installato la versione 1.2.9, ho provato poco fa e mi sembra che non si possa selezionare x3g. Quindi mi sa che la lista che hai trovato non è affidabile. temo che tu abbia ragione, non avevo controllato e adesso l'ho fatto, non trovo nulla per esportare in x3g 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.