Truck64 Inviato 2 Ottobre 2020 Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Mi spiace, li vai oltre la mia esperienza di Freecad. In passato ho fatto modelli "curvi", tipo delle parti che abbracciassero un tubo a Y per le morse di un robot, ma altrimenti niente di più di qualche rulded surface estrusa. Per cose più "morbide" forse è meglio usare Blender o Sculpris. Ho sento parlare bene di Rhinoceros, ma quello essendo a pagamento non l'ho mai provato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Ottobre 2020 Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Intanto grazie. Non avevo bisogno di realizzare cose "morbide" nell'accezione di non geometriche. Non e' nelle mie esigenze ne' mai lo farei. Volevo solo imparare a usare le curve di Bezier perche' ho avuto bisogno di copiare dei profili curvi da cui poi ricavare delle cose geometriche su cui lavorare. Tempo fa avevo iniziato e quasi capito il sistema, poi ho messo da parte per troppo tempo prima ancora di "fissare" le nozioni 🙂 Tutto qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 2 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Ragazzi ringrazio tutti intanto, ho letto le vostre risposte ma oggi non credo possa provare, vi aggiorno nei prossimi giorni quando proverò. Grazie ancora :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 5 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 Ciao ragazzi, ho provato a creare l'onda tutto ok grazie ai vostri consigli, poi proverò la divisione, per adesso ho poco tempo 🙂 @Truck64 ti tolgo il dubbio delle misure, non è un mio disegno, mi ha chiesto un mio amico se potevo fargli questa cosa, ma furbamente mi ha dato le misure in mm e cm senza specificare l'unità di misura, inoltre erano pure sbagliate 😂 Per fortuna che era un lavoro facile altrimenti lo mandavo a quel paese se dovevo rifare tutto da zero. Non so però a cosa gli serve, la parte della suddivisione era una mia curiosità, volevo creare il simbolo dello yin e Yang 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.