miki.visco Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 28 minuti fa, MAL1190 dice: Dalla seconda foto (quella che si vede una faccia sola del cubo) mi sembra che si svasi andando in alto... Forse è solo la prospettiva della foto.. hai una squadra da metterci accanto? L'ho controllato con la squadra in garage.... faccio il saldatore di lavoro, credimi che è in squadra su tutti e 4 i lati. sicuramente è la foto che inganna . il difetto interno è stringing ? e all' esterno è come se si vedesse dove lo riempimento tocca la parete è possibile evitare questi difetti? Sinceramente non riesco a capire il problema dei pezzi di ieri sera. XYeZ secondo me sono ok, internamente qualsiasi pezzo è osceno c'e stringing e si creano un sacco di caccole in giro che poi si trascina, sinceramente penso di tornare al nozzle da 0.4. con lo 0.6 qualsiasi valore imposto di ritrazione non cambia molto le cose, sono arrivato a 10 mm a 50mm/s e mi trovo cmq schifezze in giro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 45 minuti fa, miki.visco dice: il difetto interno è stringing ? Si' 45 minuti fa, miki.visco dice: e all' esterno è come se si vedesse dove lo riempimento tocca la parete è possibile evitare questi difetti? E' il male minore: intanto vedi perche' le dimensioni dell'altra roba che stampi sono sballate. Il difetto fuori lo vedi perche' e' un solo layer. Dentro potrebbe essere una ritrazione mal settata. 47 minuti fa, miki.visco dice: sinceramente penso di tornare al nozzle da 0.4. E' bene chiederlo: lo slicer lo sa che stai stampando con nozzle da 0.6, vero? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Non è strano però che ci sia stringing solo in quel punto? Nello slicer hai impostato l'avvio del nuovo layer sempre nello stesso punto o random? 51 minuti fa, miki.visco dice: faccio il saldatore di lavoro, credimi che è in squadra su tutti e 4 i lati. Allora ti credo!! 😅😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki.visco Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Sì uso pruss slicer e ho settato il nozzle da 0.6 nelle impostazioni di stampa, poi tutti gli altri settaggi seguendo la guida di help 3d sulle impostazioni di risoluzione e larghezza di estrusione. Che è 0.7 l'ugello è uno di quelli con la testa più piatta , non a punta come gli originali. 2 ore fa, Carsco dice: Si' E' il male minore: intanto vedi perche' le dimensioni dell'altra roba che stampi sono sballate. Il difetto fuori lo vedi perche' e' un solo layer. Dentro potrebbe essere una ritrazione mal settata. E' bene chiederlo: lo slicer lo sa che stai stampando con nozzle da 0.6, vero? 2 ore fa, MAL1190 dice: Non è strano però che ci sia stringing solo in quel punto? Nello slicer hai impostato l'avvio del nuovo layer sempre nello stesso punto o random? Allora ti credo!! 😅😅 Il punto di partenza è sempre lo stesso infatti in quell' angolo la misura del cubo non è corretta perché l'angolo sborda un po' Che estruda troppo materiale in partenza ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 7 ore fa, miki.visco dice: Che estruda troppo materiale in partenza ? domanda stupida ma d'obbligo, ha calibrato gli step/mm dell'estrusore vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki.visco Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 1 minuto fa, MAL1190 dice: domanda stupida ma d'obbligo, ha calibrato gli step/mm dell'estrusore vero? Si Calibrato. Ho dimenticato di specificare un dettaglio. Il pezzo che è venuto conico era 3 layer x layer orizzontali e 3 pareti con 50% di riempimento e ha avuto un minimo di warping Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 11 ore fa, miki.visco dice: in quell' angolo la misura del cubo non è corretta perché l'angolo sborda un po' Questi sono classici errori della stampa FDM, e vanno corretti in funzione di tante cose. Preoccupati prima delle dimensioni che variano a casaccio e senza apparente motivo: QUESTO non e' normale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki.visco Inviato 12 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Ottobre 2020 Il 7/10/2020 at 11:09, Carsco dice: Questi sono classici errori della stampa FDM, e vanno corretti in funzione di tante cose. Preoccupati prima delle dimensioni che variano a casaccio e senza apparente motivo: QUESTO non e' normale. Ho stampato altre cose anche più alte e non hanno più avuto grossi problemi... Se non difetti estetici, dimensionalmente ci siamo a parte i fori che escono sempre piccoli. I difetti estetici sono una sorta di movimento tra i layer come se qualcosa si muove durante la stampa. Purtroppo mi è bruciata la sd card e ho perso tutte le impostazioni step/mm degli assi. 😡 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.