Lorenzo Odt Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Buongiorno, sono entrato da pochissimo nel mondo della stampa 3d. Sto tentando con scarsi risultati di stampare con resina Anycubic Green e grey... Il problema sono sicuramente i parametri di impostazione della stampa ma davvero non capisco come impostarli. Chitubox mi chiede di inserire molti più valori rispetto a quelli che ho trovato online, mentre per quello che riguarda i profili della stampante non sono come devo impostarli... Esiste qualche anima buona che gentilmente mi darebbe tutti i valori corretti da inserire sia sul programma che sulla stampante? Grazia mille in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Qui magari c'è qualcosa da cui puoi prendere spunto... https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11532-spiegare-i-settaggi-resina/ io ti consiglierei di imparare non di copiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Odt Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Grazie mille! Ho capito qualcosa in più ma rimane il mio problema di come settare i vari campi che Chitubox mi chiede per la resina... Ho notato che mentre per le stampanti Anycubic sono solo 6 i parametri da impostare, per la mia wanhao d8 sono 11... E non trovo da nessuna parte questi valori... Inoltre sulla macchina ci sono 3 profili già impostati e uno custom da variare... Quale devo usare ed eventualmente come settarlo non so... 1 ora fa, Marco-67 dice: Qui magari c'è qualcosa da cui puoi prendere spunto... https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11532-spiegare-i-settaggi-resina/ io ti consiglierei di imparare non di copiare Grazie mille! Ho capito qualcosa in più ma rimane il mio problema di come settare i vari campi che Chitubox mi chiede per la resina... Ho notato che mentre per le stampanti Anycubic sono solo 6 i parametri da impostare, per la mia wanhao d8 sono 11... E non trovo da nessuna parte questi valori... Inoltre sulla macchina ci sono 3 profili già impostati e uno custom da variare... Quale devo usare ed eventualmente come settarlo non so... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 7 minuti fa, Lorenzo Odt dice: per la mia wanhao d8 sono 11 e i 3 in piu quali sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Odt Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 1 ora fa, Marco-67 dice: e i 3 in piu quali sono? Per la d8 mi chiede questi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 1 ora fa, Lorenzo Odt dice: Per la d8 mi chiede questi si ok li ho visti... ma quali sono quelli su cui hai dubbi dopo aver letto il link che ti ho postato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Odt Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 31 minuti fa, Marco-67 dice: si ok li ho visti... ma quali sono quelli su cui hai dubbi dopo aver letto il link che ti ho postato? In realtà tutti perché per il tipo di resina Anycubic verde e grigia non so quali valori inserire... È una resina più liquida o viscosa? Da quali valori devo partire per aumentare o diminuire i valori in base alla viscosità? Devo usare questa stampante per affiancarmi nel lavoro... Quindi mi interessa capire ma ancora di più mi interessa avere dei risultati velocemente perché altrimenti perdo tempo e soldi visto che butto materiale e mi rallento nel lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 ma in pratica tu stai cercando uno che abbia la Wanhao d8, che usi la resina Anycubic e che ti passi i settaggi... ti auguro di trovarlo e che stampi da subito come vorresti ma di solito, si prova e poi si migliora. 9 ore fa, Lorenzo Odt dice: È una resina più liquida o viscosa? paragonato a cosa? provi in un modo, poi in un'altro e vedi se migliora abbassando o alzando i valori 9 ore fa, Lorenzo Odt dice: Da quali valori devo partire per aumentare o diminuire i valori in base alla viscosità? da uno dei profili che hai già e che magari si avvicina a quello che hai trovato. se hai comprato una 3D a resina ti sarai sicuramente documentato sul funzionamento e del ciclo che deve fare per stampare. Sia a resina che a filamento siam tutti partiti così... tanta pazienza e prove. Hai provato a stampare qualcosa? cosa è uscito? non hai trovato nulla sul piatto? ma non ha stampato nulla o non si è attaccato e nella vaschetta ci hai trovato qualcosa? Parti dall'inizio... aderenza al piano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.