zagor Inviato 13 Ottobre 2020 Condividi Inviato 13 Ottobre 2020 Prova ad aiutare la spinta del filamento all’entrata dell’estrusore mentre stai stampando, così riesci a sentire come avanza il filo, sembrerebbe che il filo scivola perché la pressione della molla non è sufficiente Questo è un guasto che mi è capitato inizialmente si è venato il pezzo che esercita la pressione sul filo e andava in sotto estrusione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 22 ore fa, zagor dice: Prova ad aiutare la spinta del filamento all’entrata dell’estrusore mentre stai stampando, così riesci a sentire come avanza il filo, sembrerebbe che il filo scivola perché la pressione della molla non è sufficiente Questo è un guasto che mi è capitato inizialmente si è venato il pezzo che esercita la pressione sul filo e andava in sotto estrusione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ho stretto la vite e la stampa è migliorata. Mesi fa mi dava problemi perché era troppo stretta ed ora ho sempre paura che sia troppo fissata. Comunque mi fa ancora problemi, le pareti del pezzo presentano una serie di onde diagonali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Infatti devi cercare il giusto compromesso sulle forze, comunque se hai la possibilità di comprare un estrusore più performante vedrai come migliora la stampa, ormai si trovano a prezzi bassi ovunque, è probabile che anche il cuscinetto tenda ad inchiodarsi, e le parti in plastica si deteriorano, preciso che sto parlando solo dei componenti dell’estrusore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 ma quindi le "onde" le elimino regolando la vite della pressione? Tutto il pezzo dell'estrusore, compreso il termostato, l'ho cambiato poco tempo fa, perchè quello originale dopo un anno se n'è andato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 Per estrusore intendo il tirafilo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 cambiato anche quello da 6 mesi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zagor Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 ma quindi le "onde" le elimino regolando la vite della pressione? Tutto il pezzo dell'estrusore, compreso il termostato, l'ho cambiato poco tempo fa, perchè quello originale dopo un anno se n'è andatoCerto che se regoli al meglio il tirafilo la qualità di stampa migliora, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Ottobre 2020 Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 56 minuti fa, Mat Solo dice: cambiato anche quello da 6 mesi E quale hai messo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 14 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2020 ne ho preso uno in alluminio, non mi ha dato problemi fino ad ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Buongiorno a tutti. Ho rifatto tutti i test e sono arrivato a questo punto. Si passa da stampe pressoché perfette (tipo il cubo xyz) a stampe come la Benchy. Step/mm ricalibrato, test di flusso perfetto. Prove con diversi filamenti e nessuna variazione (con lo stesso filo mi fa stampe perfette e sottoestruse. O anche metà perfetta e poi sottoestrusa a metà) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.