MAL1190 Inviato 27 Ottobre 2020 Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 3 ore fa, MAL1190 dice: Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. Ok, provo a rismontare l'hotend. Grazie per il consiglio intanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 27 Ottobre 2020 Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 49 minuti fa, Mat Solo dice: Ok, provo a rismontare l'hotend. Grazie per il consiglio intanto Di nulla.. sai come montare e soprattutto inserire correttamente il PTFE a battuta con il nozzle? Altrimenti smonti e pulisci per nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 6 ore fa, MAL1190 dice: Se la metà che ti fa perfetta è la prima, quindi inizi la stampa bene e poi peggiori potresti avere del trafilaggio tra il nozzle ed il tubo in PTFE dell hotend... Spiegherebbe perché dopo un po di stampa inizia a sotto estrudere.. Non ho trovato perdite tra ptfe e nozzle. Comunque smontato, prima ho infilato il ptfe lasciando allentato il nozzle di un giro in modo che poi fissandolo aderiscano bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Ottobre 2020 Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 Il 9/10/2020 at 10:05, Mat Solo dice: Ho avuto tempo di provare solo ora. Il motore (se non ho sbagłiato a capire quello che spinge il filamento) gira anche a vuoto senza filamento stasera sono in vena di sparare boiate... 😂 qui stai dicendo che il motore gira ma non spinge poi spinge per metà pezzo e metà no etc etc io la butto li eh... ma se fosse un problema di temperatura, magari stampi PLA e magari hai oscillazioni di temperatura, il sensore non legge bene o altri motivi. In alcune foto si vedono palline nel layer stampato soprattutto sulle 2 righe di contorno come se sei basso di temperatura. Che materiale stai stampando? a che temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 6 minuti fa, Marco-67 dice: stasera sono in vena di sparare boiate... 😂 qui stai dicendo che il motore gira ma non spinge poi spinge per metà pezzo e metà no etc etc io la butto li eh... ma se fosse un problema di temperatura, magari stampi PLA e magari hai oscillazioni di temperatura, il sensore non legge bene o altri motivi. In alcune foto si vedono palline nel layer stampato soprattutto sulle 2 righe di contorno come se sei basso di temperatura. Che materiale stai stampando? a che temperatura? Sto stampando PLA, ho provato diverse bobine che ho in casa di marche diverse ma non noto differenze. Di solito stampo a 180/185°, ma ho provato anche a 200 dato che mi è venuto il tuo stesso dubbio... Ecco l'ultima stampa (si è rotta staccandola dal piatto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Ottobre 2020 Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 6 minuti fa, Mat Solo dice: Ecco l'ultima stampa si ok... ma vedi variazioni di temperatura o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 16 minuti fa, Marco-67 dice: si ok... ma vedi variazioni di temperatura o no? Nope Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 27 Ottobre 2020 Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 nope... 😒 ho aspettato fino a mo per leggere nope? 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 27 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2020 2 minuti fa, Marco-67 dice: nope... 😒 ho aspettato fino a mo per leggere nope? 🤣 Scusa 😂 no, sia a 180 che a 200° mi da gli stessi difetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.